Gran Bretagna, Theresa May incontra Donald Trump: “Insieme faremo grandi cose”

Theresa May in viaggio verso gli USA: sarà la prima leader mondiale ad incontrare Donald Trump dopo il suo insediamento alla Casa Bianca.

Theresa May, leader della Gran Bretagna, è in viaggio verso gli Stati Uniti. Il premier britannico parlerà a Philadelphia davanti a una platea di Repubblicani, tra i quali ci sarà anche il nuovo Presidente USA Donald Trump.

La May in quell’occasione tenderà la mano verso il nuovo Presidente degli Stati Uniti, in modo da rafforzare la partnership tra i due Paesi.

Insieme possiamo ancora guidare il mondo” ha dichiarato la May che nell’incontro con Trump proverà a rafforzare i legami tra due Paesi “vecchi amici”. Theresa May sarà il primo leader mondiale ad avere un incontro con Donald Trump e come vuole la tradizione porterà con sé dei regali per i nuovi inquilini della Casa Bianca: un Quaich (antico manufatto scozzese) per il Presidente e un cesto pieno di prodotti di Chequers (la residenza di campagna del primo ministro del Regno Unito) per Melania.

Ma nell’incontro post Brexit il regalo pià grande che la May porterà a Donald Trump sarà la conferma di un voler fortificare l’alleanza tra i due Paesi.