Sorteggi Champions League 2017: tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale e date

Sorteggi di Champions League 2017 : non bene per la Juventus che incontra una spagnola. Ecco tutti gli accoppiamenti e le date dei match andata e ritorno delle squadre ai quarti di finale.

Ecco la tabella sorteggiata per i quarti di finale di Champions League in diretta:

Atletico Madrid – Leicester

Borussia Dortumund – Monaco

Bayern Monaco – Real Madrid

Juventus – Barcellona

 

Due Big Match ai quarti di finale che vedranno affrontarsi Juventus – Barcellona e Bayern Monaco – Real Madrid.

La diretta Live da Nyon per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2017  ha riservato una notizia che non farà sorridere di certo tutti i tifosi Juventini che vedranno la loro squadra del cuore affrontare una delle squadre più forti del mondo già ai quarti di finale.

Ma allo stesso modo, sarà un vero spettacolo per tutti gli appassionati sportivi italiani (inclusi i tifosi Juventini) che potranno assistere a due partite bellissime tra due formazioni ad alto livello internazionale.

Altro match caldo quello tra il Bayern Monaco ed il  Real Madrid di Mr. Ancelotti.

Le altre sfide, sulla carta meno spettacolari, Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco.

Prime dichiarazioni della Juventus

Le prime parole di Pavel Nedved, presente come rappresentate del Club Juventino al sorteggio a Nyon: «Noi siamo pronti, la Juve è pronta». «Questa partita arriva al momento giusto – sostiene Nedved – la squadra è in continua crescita. Camp Nou al ritorno? Non importa dove giochi, saranno difficili entrambe le sfide, l’importante è essere al top. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si metta la paura».

Dichiarazioni del Barça

Jordi Mestre, rappresentante di Barcellona dice:  “Nella competizione ci sono squadre facili ma dobbiamo sempre giocare al meglio perchè il buon ritmo fa ritrovare il morale. Massimo rispetto per la Juve. Abbiamo il vantaggio di giocare il ritorno in casa, ma dipenderà molto da ciò che accade nella gara di andata, in cui si spera non accada di nuovo quello che è successo a Parigi. Bisogna segnare allo Juventus Stadium”.

Juventus – Barcellona … i precedenti

In nove confronti precedenti, la Juventus si è imposta quattro volte contro le tre dei catalani (l’ultima è a favore del Barcellona nella finale di Champions League nel 2015, 3-1). Due i pareggi.

Date dei Match di Andata e Ritorno di Champions League.

Juventus – Barcellona (andata 11 aprile 2017 a Torino, ritorno 19 aprile 2017 a Barcellona)

Bayern Monaco – Real Madrid (andata 12 aprile 2017, ritorno 18 aprile 2017)

Atletico Madrid – Leicester (andata 12 aprile 2017, ritorno 18 aprile 2017)

Borussia Dortmund – Monaco (andata 11 aprile 2017, ritorno 19 aprile 2017)

 

Segui qui la cronaca della diretta live dei sorteggi se non l’hai potuta seguire a casa in tv o su mediaset premium in streaming da smartphone tablet e pc.