Quanto guadagna Chiara Ferragni? Stipendio da capogiro per la fashion blogger

Chiara Ferragni è tra le fashion blogger più famose del momento, ma come fa a guadagnare? Facciamo chiarezza.

Quanto guadagna Chiara Ferragni? 8,3 milioni di utenti seguono Chiara Ferragni, una delle fashion blogger più famose al mondo, su Instagram e immaginiamo che molti di loro almeno una volta si sono chiesti qual è il suo stipendio e, soprattutto, qual è la sua principale fonte di guadagno.

Se anche voi ve lo siete chiesti qui siete nel posto giusto perché di seguito trovate tutte le risposte che cercate sul patrimonio della bella Chiara Ferragni, conosciuta anche per essere la fidanzata del rapper Fedez.
Quanto guadagna Chiara Ferragni? Ecco qual è lo stipendio della fashion blogger n°1 in Italia

Pensate che Fedez sia più ricco della sua fidanzata Chiara Ferragni? Allora vi sbagliate. Infatti, tra i due è la fashion blogger a guadagnare di più, nonostante la maggior parte degli italiani credono sia il contrario.

La Ferragni, infatti, negli ultimi anni ha registrato un fatturato da capogiro: nel 2014 da 8 milioni di euro, nel 2015 da 15 milioni di euro, mentre nel 2016 sembra abbia sfiorato quota 20 milioni. Un patrimonio che la Ferragni è riuscita ad accrescere grazie al successo avuto su Internet che l’ha resa una delle fashion blogger più famose del pianeta.

Ma precisamente, come fa a guadagnare? Per scoprirlo, ripercorriamo le tappe e i successi della bella fidanzata di Fedez.

Come fa Chiara Ferragni a guadagnare milioni di euro?

Così come Fedez, anche il successo di Chiara Ferragni è nato sul web. Questa ha iniziato mettendo su un blog sulla moda, chiamato The Blonde Salad, dove postava foto dei suoi vestiti dando dei consigli alle utenti che la seguivano.

In pochi anni sono talmente in tante a seguire i consigli della Ferragni, che la trentenne di Cremona ha persino prodotto una linea di scarpe da cui sembra che derivi la maggior parte dei suoi guadagni. Uno stile pop per delle scarpe a cui la Ferragni ha scelto di dare il suo stesso nome, che le hanno permesso di farla conoscere anche oltreoceano dove le hanno persino dedicato una Barbie.

Nel dettaglio sembra che circa 4,5 milioni del suo patrimonio derivino dal brand delle scarpe, più un altro miliardo e mezzo dalle entrate pubblicitarie del suo blog. A questi poi bisogna aggiungere i contratti pubblicitari come quello che la Ferragni ha firmato con Pantene.

Il successo ottenuto dalla Ferragni è talmente grande che per ben due volte, l’ultima qualche settimana fa, la prestigiosa università americana Harvard Business School l’ha chiamata per tenere una lezione. Agli studenti la Ferragni ha raccontato delle tappe della sua carriera, dalla nascita del blog fino ad arrivare alla sua azienda che ad oggi conta 25 dipendenti.

Insomma, la storia di Chiara Ferragni è quella di una ragazza che ce l’ha fatta, che in poco tempo è diventata un’icona social riuscendo a guadagnare ben oltre di quanto avrebbe immaginato mettendo online il suo blog.