Temptation Island 2017: quanto guadagnano le coppie e i tentatori?

Anche quest’anno si torna a parlare dei compensi delle coppie e dei tentatori di Temptation Island. Ecco a quanto ammonta il loro cachet per partecipare al reality.

Quanto guadagnano le coppie e i tentatori di Temptation Island? Una domanda che corre sul web anche quest’anno.

A dire la verità, se ne era già parlato due anni fa, quando Dagospia scrisse un articolo nel quale si parlava di circa 1800 euro per due settimane di lavoro, per i tentatori. Non c’è dubbio che si tratti di un bel cachet, anche perché sia le coppie partecipanti che i tentatori e le tentatrici hanno pure vitto e alloggio pagato nel lussuoso Is Morus Resort Relais situato nel sud della Sardegna.

Francesco a Temptation Island 2017
Temptation Island – Francesco Chiofalo

Quanto guadagnano i tentatori di Temptation Island 2017

Temptation Island è un programma ormai consolidato ed è giunto alla sua quinta edizione, su Canale 5. Il reality va in onda in un periodo, questo, nel quale non c’è nessun altro reality in televisione, dato che comunque i vari Pechino Express, il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi sono già finiti da tempo.

Temptation Island è ambientato in un resort di lusso chiamato Is Morus Relais Resort che si trova nel sud della Sardegna. Fra spiagge incontaminate e location paradisiache, sei coppie non sposate e senza figli devono resistere per una ventina di giorni alle tentazioni di 12 ragazzi single e altrettante ragazze single pronti a distruggere la loro storia d’amore.

Due anni fa, dicevamo, Dagospia pubblicò un articolo nel quale scrisse che i tentatori ricevono un compenso di circa 900 euro a settimana. Due di loro, fra l’altro, svelarono che le trame del programma sono tutte pilotate e che è la Fascino (azienda di Maria De Filippi che produce il programma) a dir loro come comportarsi all’interno del villaggio.

Quanto guadagnano le coppie di Temptation Island 2017

Partiamo dal presupposto che non è dato sapere il guadagno delle coppie in termini economici. Quello che sappiamo è però che Temptation Island offre loro una gran visibilità, visibilità che comunque alcuni di loro già avevano avuto in tv. L’esempio lampante, infatti, sono stati Camilla e Riccardo, entrambi provenienti da Uomini & Donne. Vitto e alloggio per tutto l’arco della vacanza, comunque, sono già un bel guadagno, non trovate anche voi?

Non solo, perché comunque c’è la visibilità e qualla vale sia per le coppie che per i tentatori. Francesco e Selvaggia, tanto per fare un esempio, non ci metteranno molto ad essere ospitati in tv nella stagione 2017-18, in particolare perché rappresentano la faccia più spontanea e divertente di questa quinta edizione di Temptation Island.

Più o meno lo stesso discorso vale per i tentatori: il reality è un bel trampolino di lancio per le carriere di questi modelli e modelle, che potranno in futuro contare su comparsate in tv, serata in discoteca e articoli sui giornali.