Auguri di Natale 2017: frasi belle, originali e divertenti per ogni occasione

Frasi per auguri di Buon Natale perfette per amici, parenti e colleghi: frasi originali e divertenti per fare bella figura il giorno di Natale 2017.

Natale, tempo di auguri: ecco una lista delle migliori frasi per fare augurare Buon Natale ad amici, genitori e colleghi di lavoro.

Mancano pochi giorni al Natale 2017, quando ci si ritroverà insieme a familiari e amici intorno ad una tavola imbandita a festa. Ma non dimenticate di fare gli auguri a chi, per un motivo o per un altro, questo Natale non lo passerà con voi: anzi, fossimo in voi cominceremmo fin da subito a cercare una frase d’auguri da inviare ad amici, colleghi e parenti per non farvi trovare impreparati allo scoccare della mezzanotte.

Adesso che gli smartphone sono diventati dei veri protagonisti delle nostre vite fare gli auguri di Buon Natale è più semplice e veloce, tuttavia non tutti hanno abbastanza fantasia da pensare ad una frase giusta per ogni occasione. Fortunatamente il web viene in nostro soccorso, poiché basta qualche click per trovare una lista di frasi per gli auguri di Natale a seconda della persona alla quale si vogliono inviare.

Ci sono frasi divertenti per chi vuole fare gli auguri ad un amico di vecchia data, frasi sentimentali per chi questo Natale vuole dichiarare il proprio amore; ma non dimenticate di fare gli auguri a colleghi e a datore di lavoro utilizzando una frase d’auguri formale con la quale non farete brutta figura.

Cercare la frase giusta può essere un lavoro molto difficile, che noi abbiamo scelto di semplificare per voi; in questo articolo trovate un insieme delle migliori frasi da inviare con smartphone e tablet per gli auguri di Natale.

Cosa aspettate? Prendete il vostro smartphone e cominciate ad annotare le frasi che più vi interessano e magari cominciare a programmare un messaggio da inviare per gli auguri del 25 dicembre 2017.

Prima di vedere quali sono le migliori frasi per gli auguri di Natale 2017 concedeteci un appunto: non fate sì che gli smartphone si sostituiscano del tutto ai metodi tradizionali. Una telefonata o un biglietto scritto di proprio pugno, magari con un pensiero personale, sono ancora il modo migliore per augurare Buone Feste ai familiari e ad amici e parenti.

Se la pensate diversamente, allora continuate a leggere e scegliete la frase che più vi piace.

Frasi formali per auguri a colleghi e datori di lavoro

Anche se per molti le feste di Natale sono periodo di ferie, è bene ricordarsi dei propri colleghi e soprattutto del datore di lavoro. Per i colleghi con cui avete un rapporto più stretto potete scegliere anche una frase divertente, per gli altri meglio sceglierne una formale come quelle che trovate di seguito:

  • Con l’augurio che il Santo Natale vi porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità. Buon Natale!
  • Nella ricorrenza natalizia e di fine anno le rinnovo la mia riconoscenza, con i più vivi e sinceri auguri.
  • È con un tenero pensiero per tutti voi che vi mando un mondo di Auguri di Buon Natale e Felice Anno.
  • Un albero addobbato di auguri … e una stella luminosa sul tuo cammino. Buon Natale!
  • Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, ti portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale!
  • Come dice Papa Francesco, “Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore”. Le auguro degli auguri sinceri di Buon Natale;
  • Il Natale porti a lei e alla sua famiglia i sorrisi più belli e gli abbracci più calorosi. I miei più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni
  • A Natale l’amore può trionfare, apri il tuo cuore e lascialo andare. Buon Natale e non smettere mai di sognare!
  • In nome della nostra azienda voglio ringraziarla sinceramente per quanto fatto durante l’anno. Le auguriamo e un felice anno nuovo.

Frasi divertenti per gli amici

Per gli amici e per i familiari più stretti una frase formale potrebbe essere esagerata; meglio utilizzare una frase divertente e simpatica, per degli auguri di Natale veramente originali:

  • Ti auguro un buon Natale, buone feste e una serena ripresa del lavoro… il più tardi possibile!
  • Congratulazioni! Non sapevi di essere stato scelto per trainare la slitta di Babbo Natale? Tra poco passerà un elfo a casa tua a prendere la misura delle corna! Fatti trovare e sì: buon Natale!
  • Ma dove sei? Ti sto cercando da ore! Non hai idea di quanto tu sia diventato importante per me: mi serve l’asino per completare il presepe! Felice Natale
  • Se un giorno un uomo vestito di rosso con i capelli e la barba bianca ti mette in un sacco, non ti preoccupare… sono io che ho chiesto un regalo prezioso per Natale!
  • Si cambia auto, casa, vestiti, ragazzo, le scarpe, il look, il lavoro, l’anno; ma mai gli amici! Buon Natale!
  • Con la crisi si deve risparmiare su qualcosa, quindi: Buon Natale, Buon 2017, buon compleanno e già che ci siamo anche una Buona Pasqua.
  • Quest’anno troverai la felicità, la salute, l’amore, il denaro, la pace e tutto il necessario. Quel che non trovi cercalo su Google.

Frasi sentimentali e d’amore

Quale miglior momento se non il Natale per aprire il proprio cuore e manifestare tutto il proprio affetto? Nessuno: ecco perché per il partner o i genitori consigliamo di scegliere una delle seguenti frasi (e magari sostituire, ove necessario, il Ti amo con il Ti Voglio Bene.

  • Nessun biglietto di auguri da inviarti, nessun mazzo di fiori. Niente messaggio divertente. Questo anno c’è solo un cuore che ama e ti dice: Felice Natale.
  • Amore mio non dimenticare mai che se un giorno alzerai gli occhi al cielo ricordati che riuscirai a vedere, solo un pezzettino dell’infinito amore che provo per te. Tanti Auguri di Buon Natale;
  • Tu sei l’angelo che protegge il mio cuore con un’impenetrabile barriera d’amore;
  • Con te al mio fianco il mondo potrebbe fermarsi. Le ore, i minuti ed i secondi non esisterebbero più, perché l’unica cosa che conta in questa mia vita sei tu.
  • Il regalo più bello per Natale? La sincerità del tuo cuore.
  • Vorrei essere il tuo Babbo Natale personale per regalarti tanti baci e donarti tutto l’amore che provo per te. Buon Natale amore mio!
 Queste al momento sono le migliori frasi che abbiamo selezionato per questo Natale; ma restate collegati perché fino al 25 dicembre vi terremo aggiornati non appena ne troveremo altre degne di nota.