Concerto Coldplay a Milano: ecco come raggiungere lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici

Coldplay in concerto a Milano il 3 e 4 luglio 2017: ecco tutte le informazioni utili per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici.

Concerto Coldplay a Milano, il gran giorno è finalmente arrivato. Questa sera, infatti, la band aprirà ufficialmente la due giorni di concerti in Italia e sono tantissimi i fan che si sono già mossi per recarsi verso lo stadio di San Siro, dove avrà luogo l’evento.

Coldplay a San Siro

Dopo le numerose polemiche che hanno caratterizzato la vendita dei biglietti per questi due concerti dei Coldplay in Italia, ecco allora che adesso ci si concentra invece su come raggiungere la location del concerto, il mitico stadio di San Siro. In questo articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per andare allo stadio con i mezzi pubblici di Milano.

Concerto Coldplay a Milano: come raggiungere San Siro con la metropolitana

Come era prevedibile, l’azienda che gestisce la metropolitana di Milano (ovvero la Atm) ha predisposto un piano speciale per trasportare i passeggeri verso lo stadio di San Siro, in occasione del concerto dei Coldplay di stasera e domani.

In particolare, le linee M5 ed M1 della metro potenzieranno e prolungheranno il proprio servizio ritardando gli orari di chiusura. Stiamo parlando delle linee color lilla e rosso, con le ultime partenze da San Siro all’una di notte e da Lotta (direzione Sesto FS) fino all’1:20.

Occhio, però, perché in occasione dell’uscita degli spettatori dallo stadio, le stazioni metro San Siro Ippodromo e Segesta potrebbero essere chiuse. Sarà comunque possibile usare le stazioni limitrofe.

Concerto Coldplay a Milano: come raggiungere San Siro con il tram o l’autobus

Ci sono diversi modi per recarsi allo stadio di San Siro per assistere al concerto dei Coldplay in programma fra stasera e domani. Il Comune ha potenziato le linee 16 dei tram e 90/91 degli autobus in occasione dell’evento. Ci sarà, inoltre, un apposito servizio navetta fra Lampugnano e San Siro e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio. Occhio, che le linee 16, 49, 64, 80 e 98 modificheranno i propri percorsi nella zona dello stadio di San Siro.

Nel dettaglio, verrà soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi della linea 16. Ci sarà un capolinea provvisorio in via Dessié. All’uscita, invece, sarà soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.

La linea 49, invece, modificherà il percorso in entrambe le direzioni (tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto) due ore prima dell’inizio del concerto. Alla fine dell’evento, invece, modificherà il percorso per un’ora in direzione piazza Tirana, con transito in via Novara anziché in via San Giusto.

Le linee 64 e 80, invece, modificheranno i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.

La linea 98, infine, modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2: dal capolinea di Lotto M1/M5 proseguirà in piazzale Lotto, via Gavirate e poi riprenderà normalmente.

Concerto Coldplay a Milano: i consigli per chi viaggia in macchina

Nonostante sia sconsigliato avvicinarsi allo stadio di San Siro in automobile, i parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2 di notte.