Meteo Pasquetta 2017: Che tempo fa? Previsioni bel tempo o pioggia?

Meteo Pasquetta 2017, che tempo fa lunedì 17 aprile? Scopriamolo insieme con le previsioni del tempo per questo giorno di Pasquetta.

Meteo Pasquetta 2017: cosa dicono i metereologi? Un’alta pressione atlantica potrebbe influenzare il tempo su molte regioni italiane e questo potrebbe portare a più sole che piogge, vediamo nel dettaglio come saranno i nostri cieli per le festività pasquali, in particolare per le giornate di domenica 16 e lunedì 17 aprile.

Diciamo subito che come al solito il mese di aprile è molto instabile a livello metereologico, ma in ogni caso ci si aspetta una presenza più costante dell’alta pressione. Nel complesso, quindi, il tempo dovrebbe essere soleggiato su gran parte dell’Italia, con poche precipitazioni che dovrebbero colpire soprattutto il versante Adriatico della nostra Penisola. Le temperature, invece, rientreranno nella media del periodo.

Previsioni meteo lunedì di pasquetta 17 aprile 2017

Ecco le previsioni meteo per la giornata di Pasquetta, quella in cui di consueto si va a fare un pic-nic all’aria aperta o una bella scampagnata, tempo permettendo.

Il meteo per la giornata di pasqua di oggi non è stato dei migliori soprattutto al centro sud dove ci sono state diverse precipitazioni in tutt’italia anche se per breve periodo.

La buona notizia è che, a differenza degli anni passati, quest’anno c’è un’alta percentuale che non pioverà a pasquetta e che ci sarà bel tempo. I metereologi del portale meteo.it, in tal senso, mostrano la mappa dell’Italia completamente ricoperta dal sole, con le uniche nuvolette che ci saranno su Veneto e Friuli, oltre che su alcune zone della Calabria e la versante orientale della Sicilia.

Al Centro si farà il pieno di sole e di bel tempo: Roma e Napoli saranno soleggiate per tutto l’arco della giornata di Pasquetta e le temperature toccheranno ancora i 22°. Stessa cosa al Sud, dove chi vorrà potrà anche cominciare a fare una capatina al mare. In Puglia, ad esempio, si sfioreranno i 20 gradi, mentre la Sicilia sarà priva di nuvole per tutto il resto della giornata. In serata, fra l’altro, migliorerà anche al Centro-Nord, con le poche precipitazioni che interesseranno solo il versante alpino.

Se volete conoscere dettagliatamente il meteo con temperature, precipitazioni, venti e tanto altro vedi il video di seguito: