Onomastico Anna: le frasi d’auguri da inviare su WhatsApp e Instagram

Il 26 luglio si festeggia Sant’Anna: ecco le frasi d’auguri più belle da inviare su WhatsApp e dedicare su Instagram.

Onomastico Anna? Oggi, 26 luglio 2017, si festeggia Sant’Anna, madre di Maria e moglie di San Gioacchino. Scopriamo le origini di questa Santa e quali sono le frasi più belle da inviare a chi si chiama così.

La storia di Sant’Anna

Il 26 luglio, storicamente, è il giorno che i cattolici dedicano alla festa dei genitori di Maria, Sant’Anna e San Gioacchino. Sant’Anna era già in età avanzata quando concepì la madre di Gesù, così in questo giorno vengono celebrate le madri, le donne in gravidanza e i parti impossibili. Di tutte queste cose, Sant’Anna ne è infatti la protettrice.

Onomastico Anna
Sant’Anna e Maria

Secondo le testimonianze, Sant’Anna visse fra il primo secolo a.C. e il primo secolo d.C. Non per nulla, infatti, è stata da sempre indicata come la madre di Maria e la moglie di San Gioacchino. La sua storia ci è stata tramandata grazie ai Vangeli apocrifi, quelli cioè esclusi dall’elenco dei libri sacri della Bibbia perché ritenuti non autentici.

Sant’Anna si sposò in età avanzata con San Gioacchino, ma i due avevano difficoltà ad avere figli, probabilmente per la sterilità di lui. San Gioacchino si ritirò nel deserto e lì ebbe la visione di un Angelo che gli annunciò l’arrivo di una figlia. Di lì a poco Sant’Anna diede alla luce Maria, la Vergine Immacolata che avrebbe per sempre cambiato la storia dell’umanità e della religione.

Onomastico Anna, le frasi da dedicare su WhatsApp e Instagram

Ecco una selezione di frasi da inviare a chi si chiama Anna per festeggiarne l’onomastico:

  • Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Il calendario oggi dice che è il tuo onomastico: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro sei la più speciale.
  • Hai il più splendido dei nomi e oggi sono felice di poter fare gli auguri alla più fantastica delle festeggiate!
  • Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
  • Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 26 luglio: felice onomastico Anna!