Concorso 800 cancellieri e assistenti giudiziari, le date delle prove: comunicazioni in Gazzetta Ufficiale

Concorso 800 cancellieri e assistenti giudiziari: nuovo rinvio per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle date delle prove preselettive. Ecco quando verranno svelate. 

Concorso 800 cancellieri e assistenti giudiziari: quella di oggi è stata una giornata di forte attesa per tutti coloro che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso. Infatti, nella Gazzetta Ufficiale di venerdì 3 marzo doveva esserci la comunicazione delle date in cui si svolgeranno le prove pre-selettive per gli aspiranti cancellieri e assistenti giudiziari.

L’attesa però è risultata vana perché alla fine si è ripetuta la stessa situazione dello scorso 14 febbraio quando la pubblicazione delle date venne rinviata ad oggi. Infatti, nella Gazzetta Ufficiale è stato comunicata una nuova data di pubblicazione a causa dell’eccezionale “numero di domande pervenute” che sta comportando dei rallentamenti nella fase organizzativa del concorso.

Nel dettaglio, la pubblicazione delle date della prova preselettiva per il concorso per 800 cancellieri e assistenti giudiziari è stata rinviata al 4 aprile 2017, salvo nuovi rinvii.

Ecco il comunicato ufficiale:

Visto il P.D.G. 18 novembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale – «Concorsi ed esami» – 22 dicembre 2016, n. 92, con il quale è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria; visto il P.D.G. 27 gennaio 2017 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale – «Concorsi ed esami» – 14 febbraio 2017, n. 12 con il quale, considerato l’eccezionale numero di domande pervenute, si è disposto di stabilire con successivo provvedimento, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale – «Concorsi ed esami» del 3 marzo 2017, le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive di cui all’art. 8 del bando del concorso; considerato che per esigenze organizzative connesse allo svolgimento delle suddette prove, di cui all’art. 8 del bando, è necessario provvedere al rinvio della data di pubblicazione del calendario di esame; visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni;

Decreta:

  • 1. Il calendario contenente le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive di cui all’art. 8 del bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria verra’ pubblicato, salvo ulteriori rinvii, nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale– «Concorsi ed esami» del 4 aprile 2017.
  • 2. La presente pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.