Concorso Polizia 2017: date prova scritta pubblicate in Gazzetta Ufficiale

Sono state pubblicate le date della prova scritta del Concorso Polizia di Stato 2017 per 1148 allievi agenti. Seguite con noi la pubblicazione in tempo reale sulla Gazzetta Ufficiale.

Concorso Polizia 2017, oggi le date della prova scritta. Come previsto, la prova scritta si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 7 agosto al 4 settembre. I tantissimi candidati pronti a svolgere il concorso che permetterà a 1148 persone di diventare allievo agente, quindi, possono tenersi pronti.

Prova scritta Concorso Polizia 2017: tutto quello che c’è da sapere

Dopo il rinvio risalente al 7 luglio, dunque, finalmente abbiamo le date della prova scritta. Le gaffe, tra l’altro, non sono mancate in questo frangente, poiché già nel database con i 6mila quesiti per prepararsi alla prova, molti candidati hanno trovato moltissimi errori.

Il concorso polizia 2017
Una volante della Polizia

Trovate il comunicato con le date e tutto il resto nella Gazzetta di Oggi, martedì 18 luglio 2017, nella sezione 4ª Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”.

Sul web, fra l’altro, già correva voce che la Direzione Centrale per le Risorse Umane aveva reso noto che le date in cui si svolgerà la prova sarebbero state dal 7 agosto e il 4 di settembre. Come detto, la sede sarà quella della Nuova Fiera di Roma e la lettera estratta a sorte per capire quali candidati inizieranno sarà la “P”. Come è ovvio, le prove saranno comunque interrotte nella settimana di Ferragosto, ovvero nei giorni che vanno dal 14 al 18 agosto 2017.

Il calendario delle altre prove

I candidati che riusciranno a passare la prima prova scritta (ovvero quelli con un punteggio di almeno sei decimi), dovranno poi confrontarsi con altre tre prove del concorso Polizia 2017. Nella prima, dovranno superare dei test fisici per calcolarne l’efficienza. Ci sarà poi un accertamento psico-fisico e quello attitudinale.

La data nella quale i candidati svolgeranno la prova di efficienza fisica dovrebbe essere comunicata il prossimo 25 settembre. Il percorso per diventare allievo agente, insomma, si preannuncia lungo e tortuoso.