NoiPa cedolino agosto: info conguaglio stipendio online, il pdf da scaricare

Pubblicato il cedolino relativo al mese di luglio da parte di NoiPa: al suo interno il conguaglio Irpef relativo al 730 del 2016. Ecco il pdf.

NoiPa cedolino agosto? NoiPa ha di recente pubblicato online il cedolino relativo al mese di luglio. Al suo interno gli utenti troveranno anche il famoso conguaglio Irpef del 730 2016. Non sono però escluse altre emissioni speciali nei prossimi giorni. In questo articolo faremo il punto della situazione.

noipa cedolino agosto
Noipa cedolino agosto

NoiPa cedolino agosto: quando ci verrà versato lo stipendio?

Delle date relative alle emissioni dello stipendio di agosto 2017 da parte di NoiPa ne avevamo già parlato in un precedente articolo. Si parte giovedì 17 agosto con i pagamenti urgenti. Venerdì 18 agosto, invece, toccherà ai compensi del personale Miur e dei volontari dei Vigili del Fuoco. Si passa poi direttamente a giovedì 31 agosto per le competenze relative alla rata di settembre 2017.

All’interno del cedolino, fra l’altro, troverete anche i pagamenti per le competenze cosiddette accessorie, pagate con il Fis, se svolte come attività aggiuntive a scuola. Dovrebbe inoltre arrivare pure il pagamento come membri di commissione per coloro che hanno preso parte agli esami di Stato della scuola secondaria di secondo grado. Fissata per il prossimo 23 agosto la valuta dell’esigibilità dell’emolumento.

NoiPa cedolino agosto: stipendio online, ecco il pdf da scaricare

Nel cedolino troverete una sezione interamente dedicata alla posizione giuridica del lavoratore dipendente dove ci sono i dati che servono a calcolarne lo stipendio e quindi il relativo importo. Il primo carattere del codice di qualifica identifica il comparto a cui si appartiene, ovvero: W per i vigili del fuoco, X per i ministeriali e K per coloro che lavorano a scuola.

Nel cedolino potrete vedere anche se ci sono detrazioni. In particolare si tratta di competenze fisse, accessorie, alle quali vanno tolte ritenute, conguagli previdenziali e fiscali. Sempre nel cedolino troverete i codici bidimensionali che servono a usare il documento per attestare il proprio reddito.

Per visionare il pdf non vi resta che loggarvi su NoiPa e scaricare il file.