Poste Italiane, Lavora con Noi: offerte di lavoro e posizioni aperte

Come lavorare in Poste Italiane? Ecco tutte le informazioni su come candidarsi per le posizioni aperte e sull’iter di selezione per le varie offerte di lavoro.

Poste Italiane, Lavora con noi: ecco tutte le informazioni su come candidarsi e sul percorso di selezione previsto.

State cercando lavoro? Poste Italiane S.p.A. potrebbe fare al caso vostro. Sì perché spesso in Poste Italiane ci sono delle posizioni di lavoro aperte, per cui è possibile candidarsi facendo l’accesso alla sezione Lavora con Noi presente sul sito dell’azienda. Le offerte di lavoro presso Poste Italiane riguardano diversi profili lavorativi: portalettere, back office, ma anche promotori finanziari per cui le selezioni sono state aperte nei giorni scorsi.

Lavorare presso Poste Italiane è uno degli obiettivi principali per migliaia di persone, non solo da chi sta cercando lavoro. Infatti, la stabilità dell’azienda è ben nota e per questo c’è la consapevolezza che una volta entrati in Poste Italiane difficilmente si rischia di perdere il posto fisso.

I numeri di Poste Italiane in effetti parlano in suo favore: 143.700 dipendenti, 28.000 postini telematici, 13.200 uffici, 7.000 ATM Postamat, ricavi totali consolidati da ultimo bilancio di gruppo pari ad euro 30,7 miliardi. Ed è per questo che la sezione Lavora con Noi è una delle più visitate nel sito di Poste Italiane.

Inviare la domanda per candidarsi ad un’offerta di lavoro di Poste Italiane è molto semplice, così come l’iter di selezione. Di seguito trovate tutte le informazioni si come candidarsi per un un posto di lavoro presso Poste Italiane direttamente online tramite il sito istituzionale e qual è il percorso di selezione previsto.

Poste Italiane, Lavora con Noi: come candidarsi?

Per prima cosa è necessario collegarsi sul sito di Poste Italiane e successivamente dalla home page dovete cliccare sull’icona blu “L’azienda” che si trova in alto a destra. A questo punto vi troverete in una pagina dove al centro c’è un’immagine che raffigura l’azienda. In basso a destra dell’immagine c’è l’icona “Lavora con noi” che dovete cliccare.

Infine dovrete scegliere tra 3 opzioni differenti:

  • inserisci il curriculum;
  • aggiorna il curriculum;
  • posizioni aperte.

Se è la prima volta che vi candidate dovrete cominciare inserendo il vostro Curriculum compilando il form online presente sul sito e inserendo i vostri dati personali e curriculari. Se invece volete aggiornarlo per candidarvi per una seconda offerta di lavoro di Poste Italiane cliccate su “aggiorna il curriculum”.

Inserendo il vostro Curriculum Vitae invierete la vostra candidatura spontanea a Poste Italiane, con la speranza che le risorse umane dell’azienda valutino il vostro profilo nella prospettiva di un’offerta di lavoro.

Tuttavia vi consigliamo di prendere in considerazione principalmente le posizioni aperte e di candidarvi per quelle offerte di lavoro per cui avete i requisiti richiesti. Verificate quali sono le posizioni aperte e quali siano le esigenze richieste dall’azienda e buona fortuna!

Ad esempio, adesso sono aperte le selezioni da promotore finanziario: clicca qui per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Poste Italiane, Lavora con Noi: come avviene l’iter di selezione?

Quando Poste italiane era un’azienda pubblica per essere selezionati per un lavoro bisognava partecipare ad un concorso, ma adesso non è più così. Infatti, attualmente dopo aver inviato la vostra candidatura succede che il team delle risorse umane di Poste Italiane valuta il vostro profilo professionale e se di loro interesse ci sarà un primo contatto per la convocazione.  Solitamente il primo contatto avviene telefonicamente ed accertata la disponibilità e l’interesse per l’opportunità professionale offerta, vengono convocati per la selezione.

A questo punto avranno inizio una serie di prove di selezione che variano per ogni tipo di offerta di lavoro. I candidati che superano questa fase verranno convocati per un’intervista tecnica effettuata dal responsabile della funzione aziendale interessata, al fine di verificare il livello di conoscenze competenze del candidati. Infine verrà data la comunicazione ai fortunati candidati che otterranno il lavoro presso Poste Italiane.