Prove Invalsi 2017, soluzioni seconda superiore: risposte corrette matematica e italiano

Risultati Prove Invalsi 2017: ecco le soluzioni ufficiali dei test di matematica e italiano della seconda superiore con le griglie delle risposte corrette.

Prove Invalsi 2017: di seguito tutte le soluzioni e i risultati dei test di italiano e matematica per la seconda superiore di oggi.

Martedì 9 maggio 2017, c’è stato un nuovo appuntamento con le Prove Invalsi dopo quello della scorsa settimana che ha visto protagonisti gli alunni della II e V elementare. Oggi sono gli studenti della seconda superiore ad aver risposto alle domande delle tanto discusse Prove Invalsi 2017.

Non tutti però hanno deciso di dare le risposte corrette alle domande, o meglio, di provare a farlo. Molti studenti infatti hanno boicottato le Prove Invalsi decidendo di rispondere in maniera ironica, citando personaggi del momento come la Hannah Baker di “13-Reason Why”.

Quindi, nonostante lo sciopero della scuola in programma per oggi con l’obiettivo di boicottare le Prove Invalsi 2017 fosse stato revocato, molti studenti hanno deciso comunque di accogliere le richieste fatte dai sindacati e di sfruttare l’anonimato dei test per rispondere erroneamente a tutte le domande.

 

Per tutti coloro che invece hanno deciso di rispondere seriamente, ecco le soluzioni ufficiali delle Prove Invalsi 2017 della seconda superiore, sia di italiano che di matematica.

Soluzioni Prove Invalsi 2017, seconda superiore: matematica

L’istituto Invalsi ha pubblicato le soluzioni ufficiali del test di matematica, cliccate sul link che trovate di seguito per scaricarlo.

Griglia di correzione Prove Invalsi matematica

Soluzioni Prove Invalsi 2017, seconda superiore: italiano

Ecco invece le soluzioni delle Prove Invalsi di italiano, tra le quali c’è anche quella del lungo testo “Sua maestà il gufo accecato dalle luci” che ha scatenato l’ironia degli studenti. Per scaricare le griglie di correzione cliccate sul link che trovate di seguito, mentre per le risposte più divertenti di queste Prove Invalsi continuate a leggere.

Griglia di correzione Prove Invalsi italiano

Prove Invalsi 2017: gli studenti del secondo superiore boicottano il test

Nessuno mi può giudicare” questa la definizione utilizzata da molti degli studenti che hanno deciso di boicottare le Prove Invalsi. Ecco una delle foto che conferma la scelta degli studenti di accogliere l’invito di boicottaggio fatto dai sindacati che nella giornata di oggi avevano proclamato lo sciopero, poi revocato, per impedire lo svolgimento delle Prove Invalsi.

 

test prove invalsi 2017

Non mancano invece le risposte divertenti, come quella di chi ammette di non poter mostrare i calcoli perché “ha copiato” o di chi invece cita la protagonista della serie TV del momento, “13-Reason Why”, per rispondere alle domande. Ecco alcune delle risposte più divertenti e originali diffuse sul web dai ragazzi che oggi, martedì 9 maggio, hanno deciso di boicottare le Prove Invalsi 2017.