Soluzioni matematica, seconda prova Maturità Liceo Scientifico: risposte corrette

Seconda prova Liceo Scientifico, Maturità 2017: qui le risposte corrette del test di matematica, aggiornate in tempo reale.

Soluzioni seconda prova matematica, Liceo Scientifico: qui la diretta live con le soluzioni del problema e dei quesiti scelti per la Maturità 2017. Nuovo appuntamento con l’esame Maturità 2017; oggi è il giorno della seconda prova di matematica per gli studenti del Liceo Scientifico.

In queste ore gli studenti più temerari cercheranno le risposte corrette ai test della seconda prova di matematica sul web, anche se il rischio di essere scoperti è concreto. Noi vi consigliamo di non rischiare e di consultare le risposte e le soluzioni della seconda prova di matematica – che trovate di seguito non appena disponibili – dopo aver finito l’esame.

In questo modo potrete autovalutare il vostro lavoro lavoro, così da farvi un’idea più precisa su come siete andati alla seconda prova di matematica, ma senza rischiare di dover consegnare il compito perché colti in flagrante dai docenti della vostra commissione.

Ma siamo certi che in molti correranno il rischio, visto che indubbiamente la seconda prova di Matematica è una delle più temute e rispondere in maniera corretta alle domande non sarà semplice. Qui trovate tutte le soluzioni degli esercizi della prova di matematica della Maturità 2017 non appena saranno disponibili. Nell’attesa non fatevi prendere dall’ansia, concentratevi e provate a rispondere a tutti i quesiti che pensate di poter risolvere.

Continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati in tempo reale con tutte le novità sella seconda prova di matematica della Maturità 2016.

Soluzioni matematica, Maturità 2017: aggiornamenti per il Liceo Scientifico

09:00 – Traccia ufficiale seconda prova di matematica: maturità liceo scientifico.

Di seguito i 2 problemi della seconda traccia. Il primo mette alla prova gli studenti che, oltre a mettere in pratica teoremi e formule studiate, impone di e applicare quanto studiato con raziocinio. La seconda traccia invece è molto più semplice e basterebbe applicare le leggi dello studio di funzione basilari.

Problema 1 – Si può pedalare agevolmente su una bicicletta a ruote quadrate? Studio di funzione e punti di non derivabilità.
Problema 2 – Studio di funzione con limiti e grafici di derivata e primitiva.

 

I quesiti variano tra i più comuni dello studio di funzioni, ed altri meno diffusi che comportano una preparazione completa come “probabilità e dado truccato”:
Questionario

  • Integrali
  • Volume sfera e cilindro
  • Limite e probabilità
  • Retta e piano nello spazio
  • Geometria analitica nello spazio
  • Probabilità e dado truccato
  • Teorema di Rolle.

 

08:40 – Ecco le prime indiscrezioni sulla traccia della seconda prova di matematica (Liceo Scientifico). Lo spoiler è avvenuto su Tgcom con la traccia in cui si evincono le domande e i problemi della seconda giornata di esami di stato.

Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalle classi dei licei scientifico in cui in queste ore si sta svolgendo la seconda prova della Maturità 2017.