Dove vedere Barcellona-Juventus, in diretta TV e in streaming

Inizia questa sera al Camp Nou l’avventura in Champions League dei ragazzi di Allegri. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla diretta tv e streaming di Barcellona-Juventus.

Subito Barcellona-Juventus. L’urna di Montecarlo ha deciso che il primo incontro della fase a gironi di Champions metterà di fronte blaugrana e bianconeri, in un remake della sfida andata in scena lo scorso anno nei quarti di finale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla diretta televisiva e streaming della partita del Camp Nou.

barcellona-juventus
Lo stadio Camp Nou

Barcellona-Juventus è una delle due partite del Gruppo D, che annovera anche Olympiakos e Sporting Lisbona (in campo questa sera alle 20:45 in Grecia). La strada per la finale di Kiev è lunga e tortuosa, ma i ragazzi di Allegri conoscono bene l’avversario, già eliminato lo scorso anno nei quarti di finale (3-0 a Torino, 0-0 in Catalogna).

Come sono cambiate Barcellona e Juventus rispetto all’anno scorso

Non c’è dubbio che il Barcellona arrivi a questa partita a dir poco cambiato rispetto alla squadra che i bianconeri hanno affrontato e sconfitto nella passata stagione. Neymar è stato venduto al PSG per oltre 220 milioni di euro e Dembele non sembra in grado di sostituire adeguatamente il campione brasiliano. Il Barça ha riportato a casa anche il giovane Deulofeu, in prestito al Milan lo scorso anno, ma anche in questo caso le differenze tecniche con Neymar sono a dir poco abissali.

In attacco, comunque, il Barcellona dispone ancora di Messi e Suarez, una coppia in grado di perforare qualsiasi difesa avversaria. Anche l’allenatore dei catalani non è più lo stesso: al posto di Luis Enrique, infatti, è stato chiamato Ernesto Valverde sulla panchina blaugrana.

Dall’altra parte la Juve può contare su una rosa rinnovata, con gli innesti di Bernardeschi e Douglas Costa che hanno senza dubbio dato quel qualcosa in più alla squadra di Max Allegri. Anche gli arrivi di Matuidi e Bentancur (che potrebbe partire titolare al Camp Nou) rappresentano importanti carte da giocare in Europa. Gli addii di Bonucci e Dani Alves hanno senza dubbio indebolito il club sotto il profilo dell’esperienza.

La diretta TV e streaming di Barcellona-Juventus

L’appuntamento, quindi, è per questa sera alle 20:45 al Camp Nou. Chi volesse guardare il match comodamente seduto sul divano di casa, avrà bisogno di un abbonamento a Mediaset Premium. Anche quest’anno sarà la tv di Berlusconi ad avere i diritti per trasmettere in esclusiva le partite di Champions League.

La diretta TV di Barcellona-Juventus è prevista dalle 19:30 su Premium Sport HD, con un ampio prepartita fino al fischio d’inizio che avverrà come al solito alle 20:45. Sull’altro canale sportivo (Premium Sport 2 HD), invece, alle 20:40 ci sarà la diretta gol delle partite di Champions di oggi, mentre dalle 22:43 verrà riproposta la sfida fra Barcellona e Juventus in differita.

Per coloro che non hanno la possibilità di vedere il match in televisione, l’alternativa è affidarsi alla piattaforma streaming di Mediaset, ovvero Premium Play. Ovviamente è necessario disporre di un abbonamento anche in questo caso. Ecco quali soluzioni avete con Premium Play:

  • Cinema e Serie TV a 10 euro al mese;
  • Cinema, Serie TV, Serie A e Sport (che non comprende le partite di Champions) a 19,90 al mese;
  • Cinema, Serie TV, Serie A, Sport e Champions League 2017-18 a 19,90 al mese.

Come vedere Barcellona-Juventus senza l’abbonamento a Mediaset Premium

Se non avete intenzione di stilare un abbonamento con Mediaset Premium, le alternative per vedere le partite di Champions League in streaming non mancano. Molti utenti, ad esempio, provano a collegarsi con il canale svizzero RSI La2, che però è visibile solo in alcune zone dell’Italia del Nord, mentre per gli altri è oscurato.

Ricordiamo che collegarsi a siti di calcio streaming come Rojadirecta e Vipleague è illegale. Non si è ancora trovata una soluzione, invece, al problema delle dirette live su Facebook. Ci sono gruppi come “CALCIO STREAMING” che mettono a disposizione le dirette di tutte le partite di calcio per i loro iscritti.

Vi consigliamo, comunque, di scegliere sempre i canali legali per assistere alle partite. Avrete sempre la possibilità di vederle in HD senza il rischio che il collegamento si blocchi o si perda la connessione.