Consigli asta fantacalcio: i migliori youtubers da seguire

Sono tanti gli utenti che su Youtube dispensano consigli per l’asta del fantacalcio 2017-18. Ecco chi sono i più seguiti e quelli da chi prendere spunto per costruire la squadra perfetta.

Youtube è una riorsa che non lascia mai indifferenti. Sono tantissimi i fantallenatori che in questi giorni devono fare l’asta del fantacalcio 2017-18. È vero che internet è pieno di siti e app che offrono dritte e consigli utili per costruire la squadra migliore. Ma è anche vero che ci sono alcuni canali Youtube che vi permettono di capire chi prendere e cosa non fare al momento dell’asta. In questo articolo ne abbiamo selezionati tre, i migliori a parer nostro nel panorama fantacalcistico su Youtube. Se volete provare a vincere, insomma, dovete affidarvi ai migliori. Conosciamoli insieme.

consigli asta fantacalcio
I migliori youtubers da seguire per fare l’asta al fantacalcio

Fantacalcio Jam

Il primo youtuber al quale abbiamo voluto dedicare due parole è Fantacalcio Jam. Lui si chiama Gianmarco Petrianni ed è il fondatore del progetto. Il suo canale ufficiale Youtube ha già raggiunto e superato i 4.900 iscritti. Per tutta l’estate ha dispensato i suoi consigli su chi prendere e chi evitare all’asta del fantacalcio. Gianmarco ha anche una pagina Facebook che vi permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime news in tema calcio e fantacalcio. Fra i suoi video più visti non mancano quelli relativi ai commenti sul calciomercato e le dirette live nelle quali risponde alle domande dei fantallenatori che lo seguono. Utilissimo, in tal senso, il suo foglio Excel grazie al quale potete dividere il budget per costruire la squadra perfetta prima di fare l’asta. Ha anche creato una “Lega JAM” nella quale i fantallenatori possono sfidarlo al fantacalcio 2017-18.

🐼🏆🇮🇹️ <<Lega JAM>> creata! Per iscrivervi commentate questo post con la vostra e-mail.Iscrizioni aperte fino alle ore…

Posted by Fantacalcio Jam on Dienstag, 29. August 2017

L’Oracolo del fantacalcio

Altro canale molto interessante al quale iscriversi su Youtube è sicuramente quello di Leo Labate, in arte “L’Oracolo del fantacalcio”. Un nome importante per un ragazzo che si merita davvero questo appellativo. Il suo canale Youtube ha già raggiunto e superato i 3.700 iscritti ed è uno dei più attivi sulla piattaforma. Quasi ogni giorno, infatti, L’Oracolo pubblica consigli, strategie, suggerimenti, dritte, statistiche, voti e news sul fantacalcio. In particolare ogni giorno alle 16 e ogni tanto alle 17:30 avrete a disposizione video interessanti per prepararvi all’asta nel migliore dei modi. Ovviamente ha anche lui una sua pagina Facebook che annovera quasi 200 fan. In questo video ci spiega quanto spendere per ciascun giocatore. Seguitelo!

Enigma

Chiudiamo la nostra “carrellata” di youtubers con il canale che conta il maggior numero di iscritti (più di 23mila), in ottica fantacalcistica. Enigma è di Roma (e della Roma) e pubblica i suoi video ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 14:30. Si chiama Tommaso Fedele e il suo sogno nel cassetto è diventare giornalista sportivo. Quello che ci ha più colpito di lui è la sua capacità di andare direttamente al punto. Molti youtubers, infatti, impiegano un sacco di tempo per spiegare i loro concetti, mentre lui è chiaro e conciso, tenendo alta l’attenzione di chi ascolta. In questo video ha raccontato quale è stata la sua prima rosa al fantacalcio 2017-18. L’appuntamento più importante con Enigma, però, è per la rosa che comporrà il 6 settembre.