Fantacalcio 2017-18: ecco le migliori app per prepararsi all’asta

Ecco un elenco di applicazioni per smartphone e tablet grazie alle quali i fantallenatori possono prepararsi all’asta perfetta.

Fantacalcio 2017-18, il conto alla rovescia sta per scadere. Giovedì 31 agosto alle 23:00 si chiude ufficialmente il calciomercato estivo. Una data, questa, che gli appassionati di fantacalcio devono tenere bene a mente, dato che da quel momento potranno fare l’asta per costruire la squadra migliore. Molti di loro, infatti, preferiscono aspettare la fine del calciomercato estivo per fare l’asta con l’elenco completo di tutti i trasferimenti avvenuti in questi mesi fra le varie squadre di Serie A. Considerato, poi, che i primi di settembre (2 e 3 settembre) ci sarà la sosta per gli impegni delle nazionali, ecco che è d’obbligo prepararsi al meglio per la consueta asta del fantacalcio, un momento che si rivelerà determinante per le sorti della vostra stagione fantacalcistica.

Dopo avervi parlato dei migliori calciatori da prendere a uno, in questo articolo vi spieghiamo quali sono le migliori app da scaricare per arrivare preparati all’asta e non sbagliare un colpo. Statistiche, quotazioni e punteggi vari di ogni singolo calciatore della Serie A sono disponibili praticamente in ognuna di queste.

Le app di Fantagazzetta per l’asta e le leghe

Chi gioca con le leghe di Fantagazzetta non può non avere sul proprio smartphone la Guida per l’Asta Perfetta, una nuova app gratuita (sia per iOS che per Android) che terrà compagnia ai fantallenatori in sede d’asta. Aggiornata costantemente in tempo reale con quotazioni e statistiche, l’app vi consente pure di selezionare i vostri giocatori preferiti e tenerli sott’occhio in vista dell’asta.

Non solo, perché potete filtrare i calciatori in base al ruolo, alla media voto, ai gol, agli assist e alle presenze. Si tratta di elementi fondamentali per capire se la vostra squadra ha una qualche possibilità di vincere il fantacalcio 2017-18.

Fantagazzetta, fra l’altro, vi mette pure a disposizione un’app dove potete creare la vostra lega e impostare le regole dei punteggi: si chiama Leghe Fantagazzetta ed è disponibile sia su Apple che su Google Play.

fantacalcio 2017-18
Il Fantacalcio 2017-18

Le migliori app da scaricare per arrivare preparati all’asta del fantacalcio 2017-18

Se avete un iPhone o un tablet Apple, un’altra applicazione interessante che potete scaricare si chiama FantaManiaPlus, che però costa 1,09 euro. Ci sono diverse funzioni interessanti. Ad esempio le votazioni aggiornate, le schede di ogni giocatore, la gestione della lega, il calendario di Serie A e il calcolo automatico dei punteggi.

Dopo di che segnaliamo Fantapazz – Leghe & Guida Asta Fantacalcio, altra applicazione interessante grazie alla quale potete essere costantemente informati sugli ultimissimi movimenti di mercato. In più ci trovate le probabili formazioni e soprattutto potete leggere in anteprima i voti dei vostri calciatori. È altresì possibile gestire la vostra lega privata. L’app è disponibile in maniera del tutto gratuita su iOS e Android.

Ultima e non ultima applicazione che vi consigliamo di installare si chiama Fantamaster Fantacalcio 2017/2018 – Leghe e Guida. Si tratta di un software che vi permette soprattutto di gestire la lega con i vostri amici. Potete inserire la formazione direttamente dall’app e per ogni lega è disponibile pure una chat privata grazie alla quale interagire con i propri avversari. L’app è gratuita sia per i dispositivi Apple che per quelli Android.