Fantacalcio, infortunati e squalificati Serie A: le probabili formazioni della 3a giornata

In casa Milan destano preoccupazione le condizioni di Conti (trauma distorsivo alla caviglia). Napoli con il dubbio Jorginho contro il Bologna.

Il fantacalcio 2017-18 entra nel vivo, dato che questa settimana la maggior parte dei fantallenatori farà l’asta. Andiamo, quindi, ad analizzare le condizioni dei giocatori delle venti squadre di Serie A. La gran parte di loro, infatti, è reduce dagli impegni con le nazionali.

fantacalcio
Armando Izzo

Genoa, squalifica annullata ad Izzo: in campo con l’Udinese?

In casa Genoa, Juric può tirare un sospiro di sollievo. Oltre a Lapadula, rientrato in organico dopo l’infortunio, il tecnico del Grifone avrà di nuovo a disposizione Izzo. Il calciatore di Scampia, infatti, era stato squalificato per sei mesi in seguito alla vicenda calcioscommesse con l’Avellino. La Figc, però, ha deciso di annullargliela, motivo per cui il difensore sarà a disposizione della squadra già nel match con l’Udinese. In dubbio Bertolacci, che ha un problema alla caviglia.

Dall’altra parte Delneri non potrà contare su Perica, che si è infortunato oggi (elongazione muscolare) e le sue condizioni saranno valutate più approfonditamente nei prossimi giorni. Al suo posto dovrebbe giocare Bajic accanto a Matos o Lopez.

Napoli: out Jorginho, dentro Diawara

Il Napoli farà visita al Bologna prima dell’importante impegno di Champions contro lo Shakhtar in Ucraina. Jorginho ha un trauma contusivo al piede e non dovrebbe farcela per la partita con i rossoblù. Pronto al suo posto Diawara al fianco di Hamsik e Zielinski. Milik, invece, potrebbe partire dal primo minuto al posto di Mertens.

Dall’altra parte non ci sarà Torosidis per infortunio (rientrerà alla 5ª giornata). Pronto Krafth, mentre sono confermati Di Francesco, Verdi e Destro in attacco.

Lazio-Milan: out Conti, dentro Abate

Brutta tegola per il Milan di Montella. Il terzino destro Conti ha preso una storta in occasione del match fra Italia e Israele e dovrà stare a riposo questa settimana. Non è un infortunio grave, ma l’ex Atalanta non ci sarà contro la Lazio all’Olimpico. La buona notizia per Montella è che Bonaventura è rientrato in gruppo e partirà dalla panchina contro i biancocelesti. In attacco confermato Cutrone fra Suso e Borini. Romagnoli, invece, insidia il posto di Musacchio in difesa.

https://twitter.com/acmilan/status/905431910201085953

Inzaghi, invece, potrà disporre di Nani, ma il portoghese partirà sicuramente dalla panchina. I biancocelesti saranno gli stessi che hanno battuto il Chievo alla 2ª giornata. Si allungano, però, i tempi di recupero di Felipe Anderson, che dovrebbe rientrare dopo la 5ª giornata.

Juventus-Chievo: Douglas Costa al posto di Cuadrado?

Sicuramente Allegri farà giocare un bello spezzone di partita a Douglas Costa contro il Chievo. Sia perché Cuadrado torna affaticato dagli impegni con la Colombia, sia perché il brasiliano deve prepararsi al meglio per l’importante incontro di Champions con il Barcellona. In difesa, con Chiellini infortunato e Barzagli out per un permesso che gli è stato concesso dalla società, giocheranno Benatia e Rugani.

Unico indisponibile Meggiorini tra le fila dei clivensi.

Sampdoria-Roma: Strinic titolare, Schick in panchina

Giampaolo sembra intenzionato a far giocare Strinic titolare sulla fascia sinistra in difesa. In porta ancora Puggioni, ma il rientro di Viviano è quantomai vicino. Caprari dovrebbe essere regolarmente in campo al fianco di Quagliarella, mentre Zapata partirà dalla panchina.

Dall’altra parte Di Francesco punta sul trio Defrel-Dzeko-Perotti. Ci sarà ancora da aspettare per Schick, che comunque potrebbe entrare a partita in corso.

Cagliari-Crotone nel nuovo stadio: fiducia a Pavoletti

Per il fantacalcio Pavoletti potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccatissimo. L’ex Napoli è pronto a trascinare il Cagliari, che alla terza giornata inaugurerà il nuovo stadio (Sardegna Arena) contro il Crotone. Favorito Farias per affiancare l’attaccante italiano.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/905020948092514304

Dall’altra parte Rohden e Izco sono in dubbio, mentre il nuovo acquisto Tumminello partirà sicuramente dalla panchina.

Atalanta-Sassuolo: Caldara parte dalla panchina?

Manca ormai poco, in ottica fantacalcio, al rientro di Caldara nell’Atalanta. Gasperini, contro il Sassuolo, si affiderà di nuovo al trio Toloi-Palomino-Masiello in difesa. Favorito Kurtic dietro alle punte Gomez e Petagna.

Dall’altra parte il Sassuolo punterà su Politano, Berardi e Falcinelli per scardinare la difesa avversaria. In dubbio Cannavaro, salgono le quotazioni di Goldaniga per affiancare Acerbi in difesa.

Verona-Fiorentina: Pazzini contro Thereau e Simeone

Sono diversi gli indisponibili di Pecchia, in ottica fantacalcio. Out Cerci, Felicioli, Brosco, Bianchetti e Zuculini. Rientra Pazzini in attacco dal primo minuto, al suo fianco confermato Verde.

Dall’altra parte Thereau dovrebbe affiancare Simeone in attacco, mentre Gil Dias e Saponara partiranno dalla panchina. Confermati Benassi e Chiesa a centrocampo.

Inter-Spal: occhio a Perisic e Icardi al fantacalcio

L’Inter non dovrebbe avere problemi a strapazzare la Spal di fronte al suo pubblico. Ci sono un po’ di partite favorevoli ai nerazzurri, in calendario, ecco perché vi consigliamo di puntare forte sui giocatori dell’Inter al fantacalcio. Primi fra tutti Perisic e Icardi, che si candida ad essere il capocannoniere di quest’anno in Serie A. Ecco l’appello di Spalletti ai tifosi nerazzurri.

https://twitter.com/Inter/status/905128842548965376

Out Costa nelle file della Spal. Meret, invece, rientra a ottobre.