Roma-Genoa streaming e diretta TV: dove vedere, probabili formazioni. Totti gioca?

Roma-Genoa si gioca oggi alle 18 allo Stadio Olimpico e sarà l’ultima partita della stagione per i giallorossi. A meno di clamorosi colpi di scena, sarà anche l’ultima partita di Francesco Totti con la Roma.

Roma-Genoa chiude definitivamente la stagione 2016-17 di Serie A della Roma. In occasione dell’evento ci sarà anche l’addio di capitan Totti alla maglia giallorossa. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla diretta TV e streaming dell’ultima giornata di campionato.

Mancano pochissime ore alla fine della Serie A 2016-17 e nonostante resti da capire chi arriverà secondo in classifica fra Roma e Napoli, tiene ancora banco la diatriba Totti-Spalletti. Il motivo è molto semplice, dato che in occasione della partita di oggi pomeriggio con il Genoa, l’allenatore giallorosso non sembra intenzionato a far partire il capitano titolare. Troppo importante vincere il match per chiudere al secondo posto in classifica e approdare direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League.

Nelle ultime partite sono state diverse le curve che hanno omaggiato e salutato Francesco Totti. La curva del Milan ha omaggiato il capitano giallorosso, apparso visibilmente deluso, in panchina, per essere rimasto a riposo. Poteva essere l’ultimo saluto di Totti in uno dei teatri del calcio italiano, ma così non è stato. Spalletti, infatti, nonostante la Roma vincesse 3-1 contro i rossoneri tre settimane fa, ha deciso di far entrare Bruno Peres al posto di Dzeko nei minuti finali dell’incontro. Una scelta, questa, che ha causato non poche polemiche tra i tifosi giallorossi e rossoneri, che si aspettavano uno scroscio di applausi per una delle ultime bandiere del calcio italiano. Anche le tifoserie di Chievo, Lazio e Juventus hanno detto grazie al capitano giallorosso per quello che ha dato al calcio italiano in questi vent’anni di carriera.

La partita, come al solito, sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio e Premium Calcio, mentre in streaming non ci sarà bisogno di andare su Rojadirecta dato che comunque non mancano i servizi legali come Sky Go e Premium On Demand per vedere il match da pc e tablet, sempre previo abbonamento.

Roma-Genoa sarà l’ultima partita di Totti con la Roma

Nella Capitale, in queste settimane, era scattata la febbre per accaparrarsi i biglietti per l’ultima di campionato. Roma-Genoa, infatti, chiuderà definitivamente la stagione 2016-17 della squadra giallorossa e coinciderà anche con l’ultima apparizione di Francesco Totti con la maglia della Roma.

Saranno tantissimi i tifosi che vorranno salutare una delle ultime bandiere del calcio italiano: epica la sua corsa sotto la Curva Sud in occasione del gol del 17 giugno 2001, quando la Roma vinse lo scudetto, l’unico della lunga carriera in giallorosso di Francesco Totti.

Totti in Roma-Genoa

I biglietti per Roma-Genoa

I biglietti per la partita con il Genoa sono già esauriti da tempo sui canali ufficiali. Erano in molti ad aspettare notizie riguardo la vendita dei tagliandi ma a quanto pare l’Olimpico sarà sold out per l’evento di oggi pomeriggio alle 18.

In occasione della partita con il Genoa, fra l’altro, ci si aspetta una sorta di Totti Day, ovvero una festa organizzata apposta per festeggiare l’ultima partita del capitano con la maglia della Roma.

Al momento, però, la società non ha rilasciato comunicati in merito, motivo per cui bisognerà tenere d’occhio il sito ufficiale e i canali social dei giallorossi. Chissà, magari verrà organizzata una partita celebrativa con i calciatori che hanno accompagnato Totti in questi anni di carriera, fatto sta che qualcosa in onore del capitano dovrebbe essere organizzato nei prossimi giorni.

Roma-Genoa già sold out allo Stadio Olimpico

La partita fra Roma e Genoa chiuderà il campionato giallorosso e si disputerà oggi pomeriggio alle 18 all’Olimpico. Sul sito ufficiale Listicket, quello cioè nel quale vengono comunemente messi in vendita i tagliandi per le partite della Roma, non c’è più disponibilità per i biglietti. Se vi recate di persona nei pressi dello stadio, invece, potreste essere fortunati a trovare ancora qualche posto in una delle due tribune, dato che comunque ci sarà sicuramente qualcuno pronto a rivendere il proprio biglietto a prezzi esorbitanti.

Tutti i tifosi giallorossi sono in ansia per dare l’ultimo saluto da giocatore al capitano della Roma, un’occasione unica per festeggiare assieme a Totti questa sua lunga carriera. Per quanto riguarda il suo futuro, questo è ancora incerto, anche perché sembra difficile immaginarsi Totti dietro a una scrivania nei prossimi anni, ma la società gli ha comunque garantito un ruolo da dirigente anche negli anni a venire.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

Ecco gli schieramenti ufficiali previsti per oggi pomeriggio:

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.

Genoa (3-4-2-1): Lamanna, Biraschi, Munoz, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Cofie, Laxalt, Hiljemark, Palladino, Pellegri.