Diretta sorteggio semifinali Champions: orario, dove vederli in chiaro in TV e in streaming

Diretta sorteggio semifinali Uefa Champions League 2016/17. Ecco dove seguire in diretta il sorteggio delle semifinali di Champions in chiaro in tv e in streaming. Contro chi giocherà la Juventus?

Sorteggio semifinali di Champions 2016/17. Oggi a mezzogiorno è in programma l’attesissimo sorteggio delle due semifinali di Champions League in diretta come al solito dal quartier generale Uefa di Nyon, in Svizzera.

A che ora ci sono i sorteggi per le semifinali di champions?

L’appuntamento in tv è su Italia 1 alle 12.

Le semifinaliste di Champions 2016/17

Archiviata la due giorni di ritorno dei quarti di finale di Champions, ci sono due spagnole, un’italiana e una francese fra le migliori quattro della competizione. Si tratta delle due squadre di Madrid (Real e Atlético), della Juventus e del Monaco.

Contro chi giocherà la Juventus in semifinale?

L’impresa della Juventus ai quarti contro il Barcellona servirà da monito per le tre avversarie che i bianconeri potrebbero incrociare in semifinale. Adesso, infatti, sono gli altri a dover aver paura della corazzata di Allegri, capace di non prendere gol da Messi e compagni in 180 minuti di gioco. La Juve, fra l’altro, è un po’ la “bestia nera” del Real Madrid, il quale è sempre stato eliminato dai bianconeri nei confronti andata/ritorno del passato recente, mentre l’Atlético di Simeone ha sconfitto Buffon e compagni nella doppia sfida dei gironi di due anni fa (1-0 a Madrid, 0-0 a Torino), ma in quell’occasione i bianconeri arrivarono in finale. Il Monaco di Jardim, invece, è sempre un avversario ostico, dato che comunque (sempre nei quarti della Champions 2014/15) la Juve ci ha vinto 1-0 in casa e pareggiato 0-0 a Montecarlo in una doppia sfida che si è rivelata tutt’altro che semplice.

Il sorteggio delle semifinali di Champions

Oggi a mezzogiorno, quindi, sapremo contro chi giocherà la Juventus nel penultimo atto della coppa “dalle grandi orecchie”. Ricordiamo che il sorteggio sarà libero, che si potranno affrontare squadre dello stesso Paese e che chi verrà estratto per primo disputerà la partita di andata in casa, un elemento da non sottovalutare considerato quanto è alta la posta in palio in questa fase della competizione.

Streaming sorteggio delle semifinali e diretta tv

Passiamo, ora, a elencarvi le modalità con le quali seguire in diretta l’attesissimo sorteggio delle semifinali che i tifosi bianconeri (e in generale tutti gli sportivi) aspettano di vedere oggi, venerdì 21 aprile 2017, alle 12. La diretta televisiva e in chiaro del sorteggio di Nyon inizierà alle 11:45 su Italia 1 e per chi volesse assistervi in alta definizione non dovrà far altro che selezionare il canale 506 sul telecomando (Italia 1 HD). Anche su Eurosport (canale 210 di Sky) verranno trasmessi in diretta i sorteggi delle semifinali di Champions e di Europa League (che inizieranno subito dopo) a partire dalle 12. Chi, invece, non potesse contare su un televisore o comunque si trovasse a lavoro e non potesse seguire in tv l’estrazione degli accoppiamenti per le semifinali, il sito ufficiale dell’Uefa mette a disposizione una diretta streaming gratuita (ovviamente in lingua inglese non accompagnata da alcun commento in italiano) dell’intera cerimonia, sempre a partire dal “canonico” orario delle 12.

Quando si giocheranno le semifinali di Champions 2016/2017?

Le partite di andata di queste semifinali di Champions 2016-17 sono in programma martedì 2 e mercoledì 3 maggio 2017, mentre le gare di ritorno si disputeranno la settimana successiva, ovvero il 9 e 10 maggio 2017, sempre alle 20:45. La finale, invece, è prevista per sabato 3 giugno nello stadio di Cardiff, in Galles. Se la Juventus dovesse arrivarci, considerato che anche la finale di Coppa Italia è prevista per quei giorni (il 2 giugno all’Olimpico contro la Lazio), quest’ultima verrebbe anticipata al 17 maggio 2017.