Torino, nasce il nuovo stadio Filadelfia: ecco quando verrà inaugurato

Calcio, anche il Torino avrà il suo stadio: il nuovo Filadelfia verrà inaugurato alla fine dell’attuale campionato di Serie A.

Nuovo importante traguardo raggiunto dal Torino del Presidente Urbano Cairo. Infatti, stando alle indiscrezioni emerse dopo la riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia, sembra che il nuovo stadio Filadelfia del Torino verrà presentato il prossimo 25 maggio del 2017.

Nell’incontro di oggi, infatti, il cda dell’amministrazione ha dato mandato al presidente Cesare Salvadori per sollecitare l’invito rivolto ad Urbano Cairo riguardo alla definizione della futura gestione dell’impianto, nella speranza appunto di poterlo “inaugurare il prossimo 25 maggio 2017”.

Quindi, dopo la Juventus anche il Torino avrà il suo stadio personale. L’impianto è stato realizzato sullo stesso terreno dello storico stadio Filadelfia dei granata. A margine dell’inaugurazione verrà posta nel Piazzale della Memoria una targa commemorativa per celebrare il ricordo di Don Aldo Rabino, lo storico cappellano dei granata scomparso improvvisamente un anno fa.