Elephone S7, smartphone economico ma perfetto: prezzo, caratteristiche e dove comprarlo

State cercando uno smartphone economico ma performante? Il nuovo Elephone S7, ordinabile sul sito Internet dell’azienda, è il dispositivo giusto per voi. Ecco le informazioni su prezzo, caratteristiche e data di uscita.

Elephone S7: quanto costa veramente? Dove acquistare il nuovo Elephone S7, smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo?

Pochi mesi fa Elephone ha presentato ufficialmente il suo S7, smartphone che in pochi giorni è stato preordinato da più di 50.000 utenti. Quali sono i motivi di questo successo dell’Elephone S7?

A differenza dell’iPhone 7, dei Google Pixel e del Samsung Galaxy S7 (con cui tra l’altro ci sono diverse somiglianze, ma lo vedremo dopo) che sono degli smartphone altamente performanti ma allo stesso tempo molto costosi, l’Elephone S7 è uno dei dispositivi con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Le caratteristiche dell’Elephone S7 sono buone, anche se in realtà non sono così rivoluzionarie come quelle che troviamo negli altri top di gamma di Samsung e Apple. Quello che sorprende di più però è il prezzo dell’Elephone S7 che lo rende uno degli smartphone più economici tra quelli presenti sul mercato.

Infatti, chi prenota il nuovo ElephoneS7 in questi giorni (può farlo direttamente dal sito dell’azienda) riceverà la versione base ad un prezzo di soli 139$. Un prezzo molto basso per uno smartphone che, come vedremo di seguito, presenta delle caratteristiche che non vi faranno rimpiangere di averlo comprato.

Ecco un elenco di quelle che sono le caratteristiche dell’Elephone S7 e tutte le informazioni su dove comprarlo e a quale prezzo.

Elephone S7: caratteristiche, scheda tecnica e video

Come potete vedere dal video di presentazione del nuovo Elephone S7, il dispositivo ha un design molto simile a quello del Galaxy S7 Edge. Il display dell’Elephone S7, infatti, è ricurvo in entrambi i lati.

L’Elephone S7 è disponibile sia con display da 5.2 pollici che da 5.5, ma entrambi dispongono della fantastica caratteristica dello schermo ricurvo che rende il dispositivo molto elegante.

La qualità del display, però, non è delle migliori poiché ha una risoluzione Full HDNon siamo al livello del Galaxy S7 certo, ma comunque la resa delle immagini è molto buona. Inoltre dobbiamo sempre rapportare queste caratteristiche al prezzo, perché non dobbiamo dimenticarci che l’Elephone S7 è molto più economico dei dispositivi top di gamma che abbiamo citato prima.

Andiamo avanti con le caratteristiche tecniche analizzando il processore. Si tratta di un buon SoC deca-core MediaTek Helio X20, che dovrebbe garantire delle prestazioni elevate e dovrebbe impedire allo smartphone di surriscaldarsi. Utilizziamo il condizionale perché, naturalmente, non abbiamo ancora provato con mano il nuovo Elephone S7.

Riguardo alla memoria Ram sarete voi a scegliere quale integrare al momento dell’acquisto. Infatti sono disponibili diversi modelli di Elephone S7, alcuni con 2Gb di Ram, altri da 3Gb e altri da 4Gb di Ram.

Lo stesso discorso vale per lo storage interno, disponibile sia nel taglio da 32Gb che in quello da 64Gb. Il comparto fotocamera è composto da una posteriore da 13 Megapixel e da una anteriore da 5 MP, il massimo per uno smartphone che come vedrete tra poco è venduto ad un prezzo a dir poco stracciato. Non mancano caratteristiche innovative come lo scanner di impronte digitali posto sul pulsante fisico centrale, con cui potrete sbloccare il dispositivo o autorizzare i pagamenti.

La batteria è da 3.000 mAh, abbastanza da permettervi di arrivare a fine giornata senza aver mai ricaricato il telefono (ma dipende dall’uso che ne fate). Inizialmente però il nuovo Elephone S7 non dispone della nuova versione del sistema operativo di Google, Android Nougat, ma della precedente, la Android 6.0 Marshmallow.

Queste sono le caratteristiche principali dell’Elephone S7. Se vi hanno soddisfatto e non vedete l’ora di provarlo con mano, continuate pure a leggere perché è arrivato il momento di svelarvi il prezzo.

Elephone S7: prezzo e disponibilità

Potete ordinare il nuovo Elephone S7 direttamente sul sito dell’azienda che lo ha prodotto, oppure cliccando qui.

Lo smartphone però sarà disponibile solamente dal 15 novembre, quindi per toccarlo con mano dovrete aspettare ancora qualche giorno. E il prezzo? La versione base del nuovo Elephone S7 costa 139$, quindi poco più di 150€. Si tratta del modello in colorazione “oro” con 2Gb di Ram e 16Gb di Storage. Il massimo della configurazione possibile è quella che prevede l’Elephone S7 da 5,5’’ con 4Gb di Ram e 64Gb di memoria Storage, disponibile in diversi colori. Vediamo nel dettaglio tutte le configurazioni possibili con il relativo prezzo:

  • Elephone S7 Oro- 2Gb, 16Gb: 139$
  • Elephone S7 Oro- 3Gb, 32Gb’: 169$
  • Elephone S7 Oro- 4Gb, 64Gb: 199$
  • Elephone S7 Blu 3Gb, 32Gb: 189$
  • Elephone S7 Blu- 4Gb, 64Gb: 229$
  • Elephone S7 Nero- 3Gb, 32Gb: 199$
  • Elephone S7 Nero- 4Gb, 64Gb: 239$
  • Elephone S7 Verde- 4Gb, 64Gb: 249$
  • Elephone S7 Oro- 3Gb, 32Gb: 209$