Pokémon GO aggiornamento estate 2017: nuove palestre, medaglie, Raid Battle

Annunciato da Niantic il più grande aggiornamento di sempre per Pokémon GO. Nuove palestre, nuovi strumenti e l’arrivo delle Macchine Tecniche. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Pokémon GO si rinnova. La Niantic ha appena lanciato un video su Youtube nel quale si annuncia il più grande aggiornamento di sempre del videogioco. Nei prossimi giorni, insomma, avremo la possibilità di vedere le nuove palestre (completamente rinnovate), l’arrivo delle Raid Battle, nuovi strumenti, le medaglie di ogni Palestra e le Macchine Tecniche.

Pokémon GO aggiornamento estate 2017: ecco il comunicato ufficiale

Allenatori, il più grande aggiornamento di Pokémon GO è quasi arrivato!” Comincia così il comunicato della Niantic che segna l’inizio di una nuova era per il più famoso videogioco dei Pokémon. Una mossa, quella dell’azienda, che punta a recuperare i giocatori persi nel tempo, dato che comunque sono molti i ragazzi che si sono stufati di giocare a Pokémon GO dopo l’exploit iniziale.

Nel comunicato, si legge, vengono annunciate nuove funzionalità e nuovi aggiornamenti alle palestre. Prossimamente, infatti, sarà possibile far girare il Disco Foto nelle palestre per acquisire oggetti, esattamente come accade nei Pokéstop, ma questo è solo l’inizio.

Le palestre, inoltre, avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che ha il controllo. Le squadre avversarie, inoltre, combatteranno i Pokémon nell’ordine in cui sono stati assegnati alla palestra.

Il nuovo aggiornamento, fra l’altro, includerà un nuovo sistema di motivazione che cambierà radicalmente il modo con cui si interagisce con le palestre. I Pokémon assegnati a difendere una palestra, ad esempio, perderanno motivazione nel tempo e soprattutto quando verranno sconfitti in battaglia.

Gli aggiornamenti riguardo le medaglie

Ora gli allenatori potranno ottenere le medaglie delle palestre quando interagiranno con le numerose palestre presenti in tutto il mondo. Le medaglie serviranno come souvenir delle avventure all’interno di Pokémon GO e rifletteranno il vostro contributo al successo della palestra.

Si potrà aumentare il livello delle medaglie combattendo, offrendo bacche ai Pokémon della palestra e facendo girare il Disco foto della palestra. Questa è un’altra importante novità.

Cosa sono le Raid Battle?

Letteralmente le Raid Battle saranno vere e proprie incursioni di gruppo nelle palestre. Si tratta di un’esperienza di cooperazione che vi permette di aiutare un altro allenatore a sconfiggere un potentissimo Pokémon. Prima di ogni Raid Battle i Pokémon assegnati alla palestra torneranno ai loro allenatori e un grande uovo comparirà sopra la palestra. Quando il conto alla rovescia finirà l’uovo si schiuderà e il Raid Boss da abbattere sarà svelato.

Un esempio di Raid Battle

Prima di combattere il Raid Boss, però, avrete bisogno di un biglietto Raid, che potrete ottenere visitando una palestra (fino a un massimo di uno al giorno) e potrete acquistarlo nello store interno del videogioco.

Insieme ad altri 20 allenatori, poi, potrete lavorare assieme per sconfiggere il Raid Boss entro un tempo di 5 minuti. Se vincerete potrete prendere un Pokémon più forte del vostro.

I nuovi strumenti di Pokémon GO

Quando sconfiggerete un Raid Boss potrete ottenere nuovi strumenti, che includono caramelle rare, baccalampone dorata e due tipi di Macchine Tecniche, attacchi istantanei e caricati.

Per mettere in moto l’aggiornamento verranno oscurate per alcuni giorni tutte le palestre e una volta che l’aggiornamento sarà completo, le palestre ritorneranno. Il conto alla rovescia, dunque, è già cominciato.