Alex Belli, Selfie 2017: chi è, biografia, vita privata, ruolo e curiosità

Alex Belli giudice a Selfie-Le cose cambiano: ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei volti nuovi del programma condotto da Simona Ventura.

Alex Belli a Selfie 2017: dopo il buon esordio invernale dello show, questa sera torna su Canale 5 il programma di Simona Ventura. Tante le novità previste per questa edizione di Selfie-Le cose cambiano, a partire dai giudici.

Accanto a Tina Cipollari, Stefano Zecchi, Platinette e Pamela Camassa, infatti, ci sarà pure Alex Belli. Si tratta di uno dei volti più famosi della soap Centovetrine, nonché naufrago negli anni scorsi al reality de L’Isola dei Famosi.

Riconfermati, invece, nel ruolo di mentori dello show, Stefano De Martino e Alessandra Celentano. Le novità in questo caso riguardano innesti come Iva Zanicchi, Barbara De Rossi, l’ex calciatore Bernardo Corradi e il rapper Mattia Briga.

Torna Selfie-Le cose cambiano: anticipazioni prima puntata 8 maggio 2017

Al timone del programma di Canale 5 ci sarà ancora Simona Ventura e la prima puntata è prevista per questa sera in prima serata. Molte le cose che sono cambiate rispetto alla prima edizione dello show. La giuria, alcuni mentori, ma c’è anche un’altra importante novità. Al fianco di Simona Ventura, infatti, ci sarà nientemeno che Belen Rodriguez, donna che debutterà già da questa sera all’interno del programma.

La showgirl sudamericana avrà un ruolo molto particolare: sarà l’inviata ufficiale dello show, che raccoglierà le storie di coloro che chiedono aiuto a Selfie per cambiare la propria vita. Ovvio, quindi, che non la vedremo spesso all’interno dello studio, ma il laboratorio delle trasformazioni sarà affidato proprio a lei.

In tal senso sono molti a chiedersi quale sarà il suo rapporto con l’ex De Martino, ma sembrerebbe che fra i due si sia instaurata una sorta di tregua per il bene del programma. Un po’ come era accaduto per Pequenos Gigante: Belen e Stefano si lanceranno solo delle frecciatine, anche perché ormai si sono entrambi rifatti una vita e sembrano davvero felici con i nuovi rispettivi partner.

Alex Belli giudice a Selfie-Le cose cambiano

Forse non tutti sanno che il programma è prodotto dall’agenzia Fascino di Maria De Filippi e una delle novità di quest’anno è la presenza dell’attore Alex Belli. Quest’ultimo non aveva ancora mai collaborato ad alcun progetto alla corte della De Filippi, ma si è detto fiducioso e pronto a svolgere il ruolo di giudice al fianco di personalità del calibro di Tina Cipollari, Stefano Zecchi, Platinette e Pamela Camassa.

L’attore di Parma è conosciuto soprattutto per aver interpretato Jacopo Castelli nella fiction di Centovetrine. Ha 34 anni ed è stato al centro di numerosi gossip in queste ultime settimane. In particolar modo per la fine della sua storia d’amore con Katarina Raniakova, sposata nel 2013 e che molti avranno avuto modo di conoscere quando Alex è stato naufrago all’Isola dei Famosi.

Alex Belli e Katarina

Il motivo della rottura sarebbe un tradimento da parte dell’attore venuto fuori ai tempi dell’Isola. Lui, in quel frangente, lo aveva addirittura ammesso, ma sembra che le cose siano peggiorate rispetto all’iniziale perdono da parte della moglie. I due si sarebbero separati definitivamente tre mesi fa dopo una relazione durata ben 10 anni.

Il dramma personale di Alex Belli

Nella cornice di Domenica Live, alla corte di Barbara D’Urso, l’attore di Parma avrebbe però raccontato del dramma personale che sta attraversando in questo periodo. Ha infatti sottolineato di essere ancora innamorato della moglie e che la separazione non è stata facile da digerire.

Alex avrebbe altresì ammesso di non poter vivere senza la sua ex compagna e che lei sarebbe comunque sempre al centro dei suoi pensieri. Nell’intervista l’attore ha però affermato che la loro storia non è finita per colpa di un tradimento nei confronti di lei, bensì perché dopo dieci anni le loro vite erano cambiate profondamente e che il rapporto aveva preso una piega difficilmente rimarginabile.