Amici 2017, eliminato sabato 13 maggio: anticipazioni, ospiti e riassunto

Amici 2017, chi esce oggi? Grandi ospiti nella puntata di sabato 13 maggio, ma i fan sono molto delusi per il nome dell’eliminato.

 Amici 2017, anticipazioni sabato 13 maggio: ritorno di Sabrina Ferilli come ospite, eliminato che vi farà commuovere ed esibizioni emozionanti. Questo è quello che succederà nell’ottava puntata del serale di Amici 16, in onda su Canale 5 oggi, sabato 13 maggio.

Ci avviamo verso la finale di Amici 2017 e dalla classifica iTunes possiamo già farci un’idea su chi sarà il vincitore: “Perdo le parole” di Riccardo Marcuzzo è in 5° posizione, seguita da Shady (7°) con “Come next to me“, Thomas Bocchimpani (10°) con “Normalità“, Federica Carta (12°) con “Dopo tutto” e infine Mike Bird (44°) con “Desire“.

Insomma, eliminata Shady, l’unico che sembra poter ostacolare la vittoria di Riccardo ad Amici 2017 è Thomas Bocchimpani, o almeno così era prima della puntata registrata lo scorso sabato. Sì, perché il settimo eliminato ad Amici 2017 è proprio Thomas che stasera dovrà abbandonare il programma.

Un’eliminazione che ha suscitato non poche polemiche tra i fan poiché Thomas, visto il percorso di crescita fatto in queste settimane, meritava senza dubbio la finale.

Ma oltre all’eliminazione di Thomas da Amici, cosa vedremo nella puntata di oggi? Come vi abbiamo anticipato ci sarà il grande ritorno di Sabrina Ferilli, la quale quest’anno ha dovuto abbandonare il posto come giudice vista la sua gravidanza. La Ferilli sarà protagonista nel divertente gioco della cabina telefonica, dove affronterà Daniele Liotti.

Oltre alla Ferilli, ci saranno Giorgia e London Grammar, il trio Trip Hop britannico. Quali ragazzi “duetteranno” con loro? Scopriamolo nel riassunto, sfida per sfida, dell’ottava puntata del serale di Amici 2017, in onda oggi su Canale 5 alle 21:15.

Amici 2017: riassunto dell’8° puntata, eliminato Thomas

La prima manche tra Squadra Bianca e Squadra Blu inizia subito con il duetto con ospite: i London Grammar si esibiscono accompagnando la coreografia di Sebastian, mentre dall’altra parte è Giorgia a cantare mentre Andreas Muller balla. Punto alla Squadra Bianca.

La squadra capitanata da Elisa però ha subito l’occasione per rifarsi: nella sfida tra Federica, con “Grande grande grande” e Thomas con “Celebration“, infatti, il punto va ai Blu.

Nella terza prova, per la quale fa il suo ingresso Sabrina Ferilli, si ripropone il confronto della prima. È Elisa infatti ad accompagnare l’esibizione di Andreas, mentre per Sebastian c’è Emma.

Nella quarta prova va in scena lo scontro tra Riccardo e Mike Bird. Ottima esibizione del favorito alla vittoria finale, il quale ha cantato “Polaroid” che riceve anche i complimenti dai giudici. Non è sufficiente però per ottenere il punto, assegnato alla Squadra Bianca.

 

Finisce con la vittoria dei Bianchi anche l’ultima prova, con Sebastian che ha la meglio su Federica, apparsa in realtà un po’ sottotono in questa manche. Ed è proprio lei la prima eliminata provvisoria dell’ottava puntata di Amici 2017.

Dopo il “gioco della cabina”, la seconda manche tra Bianchi e Blu ha inizio.

La prima prova parte con il botto: Emma con “Sarò Libera“, Elisa con “Luce“. Punto ai Blu, con Elisa che riceve anche la standing ovation del pubblico.

Nella seconda prova Riccardo canta “We are the world“. Un’esibizione emozionante e quasi perfetta, tant’è che gli stessi giudici si complimentano con lui per la sua personalità ed enfasi. Niente da fare per Thomas, punto ai Blu.

Nella terza prova Mike Bird canta il suo inedito “Desire“, un singolo molto estivo. Per la Squadra Blu Andreas si esibisce in una coreografia sulla donazione degli organi. Nella quarta prova invece il punto va alla Squadra Bianca, ma d’altronde non poteva andare diversamente vista la coreografia messa su da Peparini per Sebastian.

Nell’ultima prova si ripete il confronto tra Mike e Riccardo. Il cantante della Squadra Bianca fa una sorpresa al suo direttore artistico, cantando “Trattengo il fiato“. Riccardo però oggi è in grande forma e il suo “Imbranato” colpisce i giudici che cominciano a ricredersi su di lui. Punto vittoria alla Squadra Bianca con Thomas che finisce al ballottaggio contro Federica Carta.

Un confronto difficile da giudicare, tant’è che la giuria chiede a Maria De Filippi di non eliminare nessuno. La padrona di casa però questa volta è irremovibile dicendo che bisogna prendere assolutamente una decisione. A questo punto viene eliminato Thomas, una decisione che ha diviso il pubblico.

Adesso l’attesa è tutta per la semifinale, dove probabilmente sarà uno tra Sebastian ed Andreas ad uscire. Questa sarà registrata lunedì 15 maggio, continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati con tutte le novità.