Amici 2017: chi è stato eliminato? Svelato il nuovo coach della squadra Bianca, ecco il riassunto

Amici 2017: chi è stato eliminato nella puntata di ieri? La Squadra Bianca ha perso, e Morgan è stato eliminato. Il nuovo coach è Emma Marrone, in prova per una settimana.

Amici 2017: chi è uscito nella quarta puntata del Serale? Se vi siete persi il quarto serale ecco un riassunto con tutto quello che è successo nella puntata di ieri, l’ultima di Morgan alla guida della Squadra Bianca. 

Sì, perché tra gli eliminati di Amici c’è anche Morgan, che dopo l’ennesima lite con Mike Bird, Shady e Sebastian è stato allontanato da Mediaset. Al suo posto ci sarà Emma Marrone, in “prova” per una settimana. Emma dopo l’allontanamento di Morgan ha detto di voler provare a recuperare il percorso dei ragazzi della Squadra Bianca e di voler puntare su una maggiore collaborazione con Boosta e la Celentano.

I ragazzi sono apparsi molto felici, anche perché con Morgan il feeling non era proprio scattata.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo quanto successo nella quarta puntata del Serale di Amici 2017.

 

Ma nella quarta puntata del serale di Amici 2017 non c’è solo il nome dell’eliminato e dell’abbandono di Morgan a farne da padroni; a differenza di quanto successo nel terzo serale, infatti, questa volta sono stati scelti degli ospiti internazionali molto famosi. Vi anticipiamo che uno degli ospiti del quarto serale è l’autore del brano del momento, quella che per molti sarà la hit dell’estate.

Qui trovate il riassunto dettagliato con tutti gli spoiler di quello che è successo prima e dopo la registrazione della quarta puntata del Serale. Dal nome di chi è uscito a quello del nuovo coach; ecco quello che c’è da sapere su quanto successo alla Squadra Bianca e alla Squadra Blu.

Anticipazioni Amici 2017: chi esce nella quarta puntata del Serale?

Fate molta attenzione a quanto successo in questa puntata, che andrà in onda su Canale 5 stasera sabato 15 aprile, perché è qui che si è consumato l’abbandono di Morgan alla Squadra Bianca.

Ma andiamo a rivedere quanto successo nella quarta puntata del serale. Nella prima sfida si parte, come ormai abitudine, con il balletto di Sebastian. Il ballerino della Squadra Bianca da una parte, con Andreas Muller dall’altra. Il tutto con i tre ragazzi de Il Volo che cantano, primi ospiti di Amici 2017.

Il punto va alla Squadra Blu.

A questo punto Maria De Filippi fa vedere un video dell’ennesimo litigio tra Mike Bird e Morgan. In seguito al video l’ex Bluvertigo abbandona lo studio, lasciando la Squadra Bianca senza coach tra i fischi del pubblico.

A questo punto in molti vorrebbero che al suo posto si sieda Emma Marrone, arrivata in studio per il gioco d’inizio, ma la cantante preferisce non “scavalcare Morgan”. A questo punto il direttore artistico della Squadra Bianca diventa proprio Maria De Filippi, quindi la sfida può andare avanti.

Nella seconda sfida Cosimo balla con un ospite internazionale di livello: Luis Fonsi, l’autore della hit del momento Despacito. Contro di lui Thomas, che porta a casa il punto.

Per la terza sfida arriva il quinto giudice; un gradito ritorno quello di Luca Argentero. Qui si scontrano Sebastian, accompagnato dalla ballerina dell’Opera di Roma Susanna Salvi con lo schiaccianoci e Federica con Feeling.

Nella quarta sfida c’è il ritorno in studio di Morgan, che schiera subito Mike Bird con il suo inedito. Elisa al suo posto punta su Riccardo Marcuzzo, che però dimostra ancora una volta di non piacere particolarmente ai giudici. Punto alla Squadra Bianca.

Quinta prova Shady vs Federica, con quest’ultima che porta a casa il punto che risulta decisivo. La sfida infatti viene vinta dalla Squadra Blu con Sebastian che è il primo eliminato provvisorio.

Comincia la seconda sfida subito con Federica contro Mike Bird. Il punto va alla Squadra Bianca, così come quello della sfida successiva tra Oliviero e Riccardo Marcuzzo. Ennesima sfida persa per Riccardo, nonostante le case discografiche abbiano dichiarato di voler puntare molto su di lui.

Nella terza sfida Shady contro Cosimo, con quest’ultimo che balla una coreografia di Chicago.

Nella quarta sfida nuovo duetto con ospite, con Shady e Federica accompagnate da James Blunt. Punto alla Squadra Blu.

Nella sfida successiva Andreas balla sulle note di Rico, la coreografia che lo scorso anno lo fece infortunare non arrivando al serale. Vince di nuovo la Squadra Blu, e questa volta al ballottaggio vanno Shady, Mike e Oliviero.

Eliminato Oliviero, con Morgan che salva i due cantanti nonostante i due professori non fossero d’accordo.

Nella sfida finale è Sebastian ad avere la meglio; l’eliminato della quarta puntata di Amici quindi è Oliviero.

A questo punto scoppia la polemica in studio con Rudy che si scontra verso Morgan dandogli dell’ipocrita. Il tutto mentre Oliviero piangeva, consolato da Maria De Filippi e da Eleonora Abbagnato.

Infine Morgan chiede ad Emma di fare la coach insieme a lui, ma la cantante salentina non accetta perché dice di non volerlo mandare in “confusione”.

Morgan abbandona il programma, Emma nuovo direttore artistico Squadra Bianca?

Dopo la fine della puntata però la polemica verso Morgan non si è placata. Mike Bird, Sebastian e Shady hanno chiesto alla produzione di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti, o altrimenti avrebbero abbandonato la scuola.

Alla fine Morgan viene allontanato, con Maria De Filippi che in conferenza stampa ha confessato di “aver sbagliato”. Dopo l’allontanamento Morgan ha fatto diversi video su Facebook dicendo che in realtà è stato tutto pilotato dalla produzione. Parole lesive per il programma e per questo motivo la Mediaset ha deciso di denunciarlo.

A questo punto non resta da capire chi prenderà il posto di Morgan nella Squadra Bianca; l’ipotesi più probabile è che Maria De Filippi scelga di affidarsi ad Emma Marrone che già alla fine della quarta puntata ha dichiarato che ci avrebbe pensato. Elisa qualche settimana fa ha detto che “Emma mi manca”; 

Emma in questa settimana ha cominciato a lavorare con i ragazzi, ma solo come coach in prova. Lei stessa infatti ha dichiarato di volerci provare, ma solamente alla fine della prossima registrazione svelerà se andrà avanti in questo percorso oppure se non se la sentirà di sostituire Morgan.