Replica Amici 2017 secondo Serale: eliminato, riassunto puntata e ospiti 1° Aprile

Amici 16 replica 2° puntata: ecco chi è l’eliminato del secondo serale, il quinto giudice Matt Dillon e gli ospiti di sabato 1° Aprile 2017.

Replica Amici 2° puntata, chi è uscito? Ecco il riassunto di sabato 1° Aprile, in onda su Canale 5 c’è stata la seconda puntata del Serale di Amici 2017. Dopo l’uscita di Michele della Squadra Blu della scorsa puntata, questa volta un altro cantante della Squadra Bianca ha abbandonato la scuola artistica più ambita d’italia.

Il Serale di Amici che è andato in onda ieri sera ha riscosso un audience pazzesco: ecco quali sono stati gli ospiti, il quinto giudice e chi è uscito dalla scuola. Se anche voi come noi siete curiosi di sapere cosa è successo nella seconda puntata di Amici 2017, allora continuate a leggere perché di seguito trovate un riassunto completo, sfida per sfida.

Amici 2017 seconda puntata: replica, riassunto, eliminato, ospiti ed esibizioni

Il secondo eliminato di Amici 2017 è: Lo Strego.

Un’eliminazione che ha suscitato molte polemiche, poiché in molti credono che l’uscita de Lo Strego sia colpa di Morgan, il direttore artistico della Squadra Bianca che in questa settimana si è scontrato con molti dei suoi ragazzi, compresi Mike Bird e Shady.

L’uscita de Lo Strego alla seconda puntata è un duro colpo, anche perché la scuola di Amici perde senza dubbio uno dei cantanti di maggior talento. Resta nella scuola invece Thomas, il sedicenne che dopo l’esperienza ad Io Canto sta dimostrando tutto il suo talento. Lo Strego in queste ore si è lasciato andare ad una dichiarazione piuttosto polemica nei confronti del suo coach Morgan. Ecco la foto tratta dal suo profilo Instagram.

Di seguito faremo un riassunto, sfida per sfida, della seconda puntata di Amici 2017. Prima però facciamo un passo indietro e vediamo quali sono gli ospiti e chi è il giudice speciale della seconda puntata. Partiamo da quest’ultimo: Maria De Filippi ha scelto di far sedere un ospite internazionale sulla poltrona del quinto giudice, Matt Dillon.

53 anni, Matt Dillon è un attore e regista statunitense, protagonista di diversi film di successo come “Tutti pazzi per Mary”, “Herbie il Super Maggiolino”, e “Loverboy”. Ha preso parte anche a “Crash-contatto fisico”, premiato con l’Oscar per miglior film nel 2006.

Gli ospiti della seconda puntata di Amici invece sono tre: Francesco Renga che canta con Shady e Fabrizio Moro che sulle note di “Portami via” duetterà con Federica. Per entrambi si tratta di un ritorno; Renga torna ad Amici 2017 dopo l’esperienza da giudice di due anni fa, dove tra l’altro adesso siede la sua ex moglie Ambra Angiolini.

Fabrizio Moro invece torna ad Amici da ospite dopo che nelle scorse settimane aveva ricoperto il ruolo di professore.

L’ultimo ospite, che duetterà sia con Federica che con Shady è LP, la cantante americana che ha portato al successo il brano “Lost of you”.

A questo punto siamo pronti per il riassunto della seconda puntata di Amici, che andrà in onda oggi 1° Aprile su Canale 5.

Amici 2017: replica e riassunto seconda puntata del Serale

Nella prima sfida c’è il debutto di Sebastian Melo sul palco del serale. Il ballerino infatti era stato l’unico a non essersi esibito nella prima puntata. Sebastian è protagonista della prova “Questo sono io”, durante la quale ha scritto una lettera al padre scomparso quando lui era solo un bambino. Contro di lui Elisa ha schierato Riccardo Marcuzzo con l’inedito “Diverso”; punto alla Squadra Bianca.

Nella seconda prova Federica Carta e Shady si sfidano nel duetto con ospite: Fabrizio Moro per la Squadra Blu, Renga per quella Bianca. Il punto questa volta va ai Blu.

Nella terza prova, dove il voto è segreto, Andreas si esibisce in una toccante coreografia sulla violenza domestica. Lo Strego, invece, canta sulle note di pinocchio.

Nella quarta prova Thomas vs Federica, “Seven years” vs “Piccola stella senza cielo”: punto ai Bianchi.

Nell’ultima prova Vittoria balla una coreografia, semplicemente fantastica, tratta da Ophelia, contro Mike Bird che canta “Black Bird”. Punto ai Blu, che vincono la prima manche.

I nominati sono Lo Strego, Mike Bird e Shady; Morgan salva la cantante, mentre i professori scelgono di mandare avanti Mike Bird. Lo Strego, quindi è il primo eliminato, provvisorio, della seconda puntata del Serale.

Dopo un piccolo gioco tra Ambra e Matt Dillon, si va avanti con la seconda sfida.

Nella prima manche Elisa e Morgan si sfidano con due tributi: per la Squadra Bianca l’omaggio è per George Michael, per la Blu David Bowie. Punto a nessuno, per i giudici entrambi sono stati troppo bravi.

Nella prima prova bis il punto va ai Blu, con Cosimo che ha la meglio su Oliviero. Nella seconda prova, invece, c’è il duetto con LP con Shady da una parte e Federica Carta dall’altra; punto alla Squadra Blu.

Riccardo e Sebastian Melo si sfidano nella terza prova; Riccardo con il “Questo sono io” nel quale ha cantato l’inedito dedicato alla madre, Sebastian in una coreografia sulle note di “O’Sarracino”.

Dopo la quarta prova vinta dai Blu (Andreas contro Oliviero), Morgan si gioca la Magic Ball per provare a ribaltare il risultato. Niente da fare però perché nella prova tra Thomas (accompagnato da Morgan e Boosta) e Federica il punto va alla Squadra Blu.

Il secondo eliminato è Thomas, che però riesce a restare nella scuola grazie alla vittoria contro Lo Strego nella sfida finale. Quest’ultimo quindi deve abbandonare la scuola; un’eliminazione a cui sono seguite molte polemiche. Anche Lo Strego, infatti, sul suo profilo Instagram si è lasciato andare ad uno sfogo, seppur velato, nei confronti del suo coach Morgan (clicca qui per scoprire cosa ha detto Lo Strego).