Amici 2017, anticipazioni sabato 22 aprile: eliminato, ospiti e riassunto

 Amici 16, oggi 22 aprile 2017  va in onda il quinto serale con il ritorno di Emma nel ruolo di direttore artistico della Squadra Blu. Chi è stato eliminato?
Amici 2017: volete sapere qual è l’eliminato di sabato 22 aprile? Aspettatevi grandi sorprese nella puntata di oggi, perché verrà presa una decisione molto importante.
Senza dimenticare che per questa puntata Maria De Filippi ha scelto degli ospiti di primo livello: dal vincitore dell’Isola dei Famosi Raz Degan al cantautore belga Ozark Henry che duetterà con i ragazzi.
Ma i fan di Amici 2017 aspettano questa serata per una novità molto importante: nella quinta puntata del serale in onda sabato 22 aprile, infatti,  ci sarà il ritorno di Emma Marrone come coach della Squadra Bianca.
Finisce quindi la breve “amministrazione” di Morgan, con la cantante che si è fatta trovare pronta nel prendere il suo posto e valorizzare al meglio le potenzialità dei vari Mike Bird, Shady e Thomas.
Amici 2017 quindi ritrova la serenità che era mancata con l’arrivo di Morgan come direttore artistico della Squadra Bianca; nella quinta puntata di sabato 22 aprile, ma registrata la scorsa settimana, non ci sono state polemiche ma solo tante emozioni legate alle spettacolari esibizioni dei ragazzi. Vedremo se adesso Amici 2017 riuscirà a recuperare anche negli ascolti, calati notevolmente in queste ultime settimane.

Se siete curiosi di sapere cosa succederà nella quinta puntata di Amici 2017, qui trovate tutte le anticipazioni, compresa la motivazione per la quale non è stato eliminato nessuno. Ecco il riassunto completo, per ogni prova, su cosa vedremo sabato 22 aprile ad Amici 2017, in onda su Canale 5 alle 21:15.

Anticipazioni Amici 2017: riassunto sfide squadra Bianca e Blu

Ospiti della quinta puntata di Amici 16 sono Raz Degan, con il vincitore dell’Isola dei Famosi che farà da 5° giudice, The Kolors, Fiorella Mannoia e Ozark Henry.
Prima di partire con la sfida tra Squadra Bianca e Blu, Maria De Filippi ha letto una lettera dedicata ad Emma, ringraziandola per aver accettato di prendere le redini della Squadra Bianca mettendosi a servizio dei ragazzi. Dopo i ringraziamenti di una commossa Emma la sfida può finalmente cominciare.
La prima manche parte con lo scontro tra Andreas, che balla mentre i The Kolors si esibiscono, contro la corale della Squadra Bianca che a sorpresa canta “A modo tuo” di Elisa. Punto ai Bianchi, con Emma che quindi inizia al meglio il suo ritorno ad Amici.
Anche il secondo punto va ai bianchi: i giudici preferiscono la coreografia di Sebastian, esibito mentre Ermal Meta canta la sua “Vietato Morire“, rispetto al cha cha cha di Cosimo Barra.
Nella terza prova c’è l’ingresso di Raz Degan come giudice speciale, con Sebastian e Andreas che hanno ballato mentre l’ospite internazionale Ozark Henry cantava.
Mike vs Riccardo Marcuzzo si esibiscono nella quarta prova, con l’autore di “Sei Mia” che riesce a portare il punto alla propria squadra.
La prima manche si conclude con il duetto con ospite: Fiorella Mannoia con la sua “Che sia benedetta” canta in coppia con Federica e Thomas Bocchimpani. I giudici danno il punto a Thomas, decretando la vittoria della Squadra Bianca.
Il primo ad andare in proposta di eliminazione è Cosimo, che ignaro di come andrà a finire la puntata, abbandona sconsolato lo studio.
Dopo un’intervista di Maria De Filippi a Raz Degan, ha inizio la seconda manche con Shady che sulle note di “Human” ha la meglio su Riccardo.
La seconda sfida è una delle più emozionanti della serata, poiché sia la coreografia di Andreas che quella di Sebastian sono gli ennesimi capolavori di un fantastico Giuliano Peparini. Il punto, ancora una volta va alla Squadra Bianca.
Nella terza sfida dal voto segreto si esibisce Federica Carta contro Mike Bird, mentre subito dopo è Andreas a vincere la quarta sfida contro Sebastian.
Ai blu anche la quinta sfida, dove Federica si è scontrata con un sorprendente Thomas.
Ed è proprio la Squadra Blu a vincere la seconda manche, con Thomas che è il secondo eliminato provvisorio.
Prima di partire con la sfida finale, però, Elisa chiede ad Emma di uscire dallo studio per confrontarsi segretamente.
Una volta rientrate le due hanno proposto a Maria De Filippi di fare uno strappo eccezionale al regolamento visto quanto successo in settimana. Maria, dopo essersi confrontata con la produzione, decide di accettare la proposta sottolineando però che questo non “deve creare un precedente“.
Dalla prossima settimana quindi tornerà ad esserci un eliminato ad Amici 2017, ma per questa volta Cosimo e Thomas possono tirare un sospiro di sollievo rientrando a far parte della scuola.