Amici 2017, eliminato sabato 20 maggio: anticipazioni, ospiti e 4 finalisti

Amici 16, chi esce oggi sabato 20 maggio? Riassunto semifinale, ecco chi è stato eliminato, chi sono i finalisti e gli ospiti della penultima puntata.

Amici 2017: l’ultimo eliminato prima della finale è Mike Bird, il cantante della Squadra Bianca che con il suo singolo “Desire” sta provando a scalare le classifiche iTunes (al momento con scarsi risultati).

I 4 finalisti della finale di Amici 2017, in onda sabato 27 maggio, sono Federica Carta e Riccardo Marcuzzo per il canto e Sebastian Melo e Andreas Muller per il ballo. Piccola delusione per Emma, subentrata a gara in corso alla guida della Squadra Bianca, che è riuscita a portare il solo Sebastian Melo alla finale di Amici.

Adesso per Emma la speranza è quella che Sebastian vinca la sfida di ballo contro Andreas, anche se non sarà semplice. Probabilmente lo scontro finale sarà tra Federica e Riccardo, in quella che si preannuncia una sfida emozionante e ricca di emozioni.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo nella semifinale di Amici 16 durante la quale è stato eliminato Mike Bird. Ospiti di questa puntata sono Gerry Scotti, giudice speciale con il compito di assegnare il doppio punto nella terza prova, e la band rilevazione del momento: i thegiornalisti.

Ma non è tutto, perché nella semifinale di Amici 2017 ci sono stati dei momenti molto emozionanti, a partire dalla classica intervista con gli oggetti. Questa volta Maria ha deciso di intervistare direttamente i ragazzi, ognuno dei quale ha raccontato qualcosa di più sulla loro vita privata.

Per i ragazzi rimasti in gara, inoltre, è arrivato un inaspettato premio: nel corso della puntata che andrà in onda oggi, sabato 20 maggio, Maria De Filippi annuncerà che l’Università Ecampus ha scelto di regalare un corso di laurea triennale ad ognuno di loro.

Andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio, prova per prova, quello che è successo nella penultima puntata di Amici 2017, in onda stasera su Canale 5, che precede il gran finale del 27 maggio.

Amici 2017: eliminato e riassunto semifinale

Prima di partire con la sfida tra le due squadre, Maria ha annunciato un’importante novità: nessun ragazzo sarà eliminato nella prima manche, poiché tutta la squadra perdente andrà al ballottaggio.

Nella prima sfida Riccardo canta “Caruso” di Lucio Dalla, ricevendo molti complimenti da parte dei giudici che sembrano essersi ricreduti sul suo conto. Punto alla Squadra Blu, nonostante l’ottima prova di Sebastian.

Anche la seconda prova va ai Blu, con Sebastian che ha la meglio su Mike che canta “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

Nella terza prova dal voto segreto, Riccardo ed Elisa duettano insieme mentre dall’altra parte si esibisce Sebastian con una splendida coreografia.

Ancora Sebastian nella quarta prova, accompagnato dall’esibizione di Ermal Meta. Per i Bianchi c’è Federica Carta, che però non riesce a portare a casa il punto. Anche l’ultima prova va alla Squadra Bianca per merito di un ottimo Mike Bird opposto ad Andreas in coppia con gli ospiti di questa puntata, i thegiornalisti.

La prima sfida viene vinta dalla Squadra Bianca; quindi, facendo un rapido calcolo sembra che Gerry Scotti nella terza sfida abbia dato il punto a Sebastian. Tutta la Squadra Blu va al ballottaggio, ma ha l’occasione di rifarsi nella seconda manche.

I Blu partono subito con il botto: l’emozionante duetto tra Elisa e Federica conquista i giudici e permette loro di guadagnare il primo punto. Niente da fare per Sebastian.

Delusione anche per Mike Bird che nonostante il bel duetto con Emma sulle note de “Il Conforto” (brano portato al successo da Tiziano Ferro in coppia con Carmen Consoli) si deve piegare all’ottima esibizione di Andreas Muller.

Nella terza sfida nuovo duetto con direttore artistico: Riccardo ed Elisa con “Emozioni” opposti a Sebastian Melo, il ballerino con origini sudamericane che piace particolarmente ad Eleonora Abbagnato.

Nella quarta prova 3-0 per i Blu: Mike Bird non può fare nulla contro l’emozionante interpretazione di Federica Carta. Nell’ultima sfida Emma con “A mano a mano” (bellissima canzone di uno sfortunato Rino Gaetano) prova a recuperare lo svantaggio vincendo contro Elisa, ma ormai è troppo tardi.

Seconda manche quindi vinta dalla Squadra Blu e tutti i ragazzi vanno al ballottaggio. Tutti si esibiscono davanti ai giudici i quali assegnano ad ognuno di loro un punto; sulla base dei punteggi acquisiti viene deciso il nome dell’eliminato da Amici 2017.

Come anticipato è Mike Bird ad uscire dal programma; una delusione per lui che non ha mai nascosto la sua voglia di arrivare fino alla fine. Esultano invece Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo che adesso si giocheranno il tutto per tutto nella finale di sabato 27 maggio, dove sarà il pubblico con il televoto a decretare il vincitore di Amici 2017.