Amici 2017, eliminato sabato 6 maggio: anticipazioni, ospiti e riassunto

Amici 2017, chi esce oggi 6 maggio 2017? Qui il riassunto della settima puntata del serale e gli spoiler su eliminato, ospiti e singole manche.

Amici 2017 si avvicina alla finale: ma chi esce nella puntata di sabato 6 maggio? Quella che verrà trasmessa oggi sarà una puntata ricca di colpi di scena.

Oltre ad un ballottaggio molto sentito nel quale si sfideranno due dei ragazzi più amati dal pubblico di Amici 2017,  stasera ci saranno degli ospiti italiani e internazionali molto famosi. Tra questi c’è anche Diego Armando Maradona, invitato da Maria de Filippi per l’intervista con “gli oggetti“.

Il serale di Amici 16 è entrato nel vivo e ad oggi tutti gli allievi rimasti in gara sono dei potenziali vincitori. Ecco perché l’eliminato di sabato 6 maggio ha lasciato tutti senza parole, perché ad uscire è quella che in molti davano come potenziale vincitrice.

Avete capito di chi stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo; se invece non siete amanti degli spoiler vi consigliamo di fermarvi perché di seguito oltre alle informazioni sugli ospiti e sull’eliminato di Amici 2017 trovate il riassunto completo con il risultato di ogni singola sfida tra Squadra Bianca e Squadra Blu.

Amici 2017: chi esce oggi, sabato 6 maggio 2017? Riassunto della puntata

Il settimo serale di Amici 16 inizia subito con la presenza di un ospite italiano molto amato dal pubblico: Gianna Nannini che duetterà con Elisa mentre Andreas ballerà una splendida coreografia. Per i Bianchi Emma e Sebastian, ma i giudici non c’è storia: punto alla Squadra Blu.

Nella seconda prova i Bianchi hanno subito la possibilità di pareggiare: Riccardo infatti conferma di non piacere particolarmente ai quattro giudici e nella sfida degli inediti perde contro un sorprendente Thomas Bocchimpani, ad oggi il vero favorito alla vittoria finale.

Nella terza prova viene chiamato a giudicare il giudice speciale: Simona Ventura, prossima al ritorno in TV con la seconda edizione di Selfie, programma sulla chirurgia plastica in onda su Canale 5. Nella terza sfida Sebastian si scontra con Andreas, quest’ultimo accompagnato dalla voce dell’ospite internazionale Amy McDonald.

I Bianchi vincono anche la quarta prova: Mike Bird e la sua interpretazione del “Signor Tenente” di Giorgio Faletti convincono i giudici che decidono di assegnargli il punto nonostante la convincente esibizione di Federica Carta.

Nella quinta prova Riccardo Marcuzzo ha la possibilità di rifarsi cantando il brano “Perdo le parole“. Buona prova dell’idolo del pubblico di Amici 2017 con Simona Ventura che si complimenta con lui perché in grado di arrivare “subito al pubblico” Riccardo vince la prova contro Shady, ma nonostante il punto è la Squadra Bianca a vincere la prima manche.

Ed è proprio Riccardo Marcuzzo il primo eliminato della settima puntata del serale di Amici 2017.

Prima della seconda manche c’è l’ingresso in studio di Diego Armando Maradona; inutile dire che il pibe de oro è stato accolto sia dal boato del pubblico che da quello di giudici, professori e ballerini professionisti. Maradona è protagonista dell’intervista fatta con gli oggetti, la stessa nella quale sono stati coinvolti Raz Degan prima e Renato Zero poi.

Dopo l’intervista può avere inizio la seconda parte della sfida tra Squadra Bianca e Squadra Blu, con Elisa che ha disposizione solo Federica Carta e Andreas Muller per evitare la doppia sconfitta.

La prima sfida vede la giovane cantante romana esibirsi in duetto con Elisa con il brano “Empire state of mind” contrapposte a Shady. Punto alla Squadra Blu, così come nella seconda sfida quando Andreas ha la meglio sul duetto Thomas-Emma con “The Lady“.

Nella terza sfida torna di nuovo sul palco Elisa che questa volta con “Eppure sentire” accompagna Andreas. Per i Bianchi Thomas Bocchimpani in una convincente “Quel posto che non c’è“.

La seconda manche va avanti con la gara d’inediti tra Mike Bird e Federica Carta: il punto questa volta va alla Squadra Bianca.

Nell’ultima sfida fa il suo ingresso l’ultimo ospite internazionale della puntata: Lenny Kravitz. Sarà Sebastian a ballare durante la sua esibizione, ma questo non basterà ai Bianchi per conquistare il punto visto che i giudici preferiscono l’emozionante esibizione di Andreas nella coreografia ispirata a Dr Jeckill e Mister Hyde.

Punto ai Blu, che vincono la sfida finale mandando Shady al ballottaggio con Riccardo Marcuzzo. Nella sfida finale è il giovane della Squadra Blu, che questa settimana può festeggiare per il primo posto della classifica iTunes di “Perdo le parole” ad avere la meglio. Shady quindi è l’eliminata della puntata di stasera.

Da segnalare l’entusiasmo di Simona Ventura e Diego Armando Maradona alle esibizioni di Riccardo, con i due che lo hanno definito come uno dei migliori talenti del panorama musicale italiano. Riuscirà intanto a raggiungere il primo traguardo, quello di vincere Amici 2017?