Amici 2017, terzo serale: eliminato, riassunto e ospiti sabato 8 aprile

Chi è uscito ad Amici ieri sera? Se vi siete persi la terza puntata di Amici 2017, qui trovate il riassunto di sabato 8 aprile 2017.

Amici 2017, chi è stato eliminato ieri? 

Per chi si fosse perso la terza puntata del Serale di Amici 2017 ecco un riassunto con tutto quello che è successo, dal nome di chi è uscito a quello degli ospiti.

Prima di vedere il riassunto della terza puntata del Serale di Amici 2017 è bene ricordare che finalmente sono stati svelati i nomi dei cantanti ad aver ricevuto più proposte dalle etichette discografiche. Il più “voluto” è Riccardo Marcuzzo, con 4 proposte da case discografiche (Sony, Sugar, Warner e Universal), seguono Federica Carta con 3 (Warner, Universal e Sugar), Thomas Bocchimpani (Warner) e Shady (Warner).

Niente proposte per Mike Bird, che paga sicuramente le prestazioni poco convincenti del serale di Amici 2017.

Morgan infatti ha dimostrato di non credere molto in lui e tra l’altro non sono mancati gli attacchi tra i due. Dopo Lo Strego, eliminato nella seconda puntata di Amici, questa volta toccherà proprio a Mike Bird? No, anche questa volta l’ex di X-Factor è stato salvato dall’eliminazione dai professori che hanno preferito eliminare, seppur provvisoriamente, Oliviero.

Il ballerino classico però è riuscito ad avere la meglio su un concorrente della Squadra Blu che ha dovuto lasciare la scuola di Amici. Volete sapere di chi si tratta? Allora continuate a leggere perché qui rivivremo la terza puntata del Serale, trasmessa su Canale 5 sabato 8 aprile.

Amici 2017, spoiler terza puntata: eliminato, ospiti ed esibizioni

Il terzo eliminato di Amici 16 è un ballerino della Squadra Blu. Non stiamo parlando di Cosimo Barra o di Andreas Muller, ma di Vittoria Markov la ballerina che nonostante il suo fisico non molto longilineo è riuscita a mettere in mostra tutto il suo talento.

Vittoria ha perso il ballottaggio con il ballerino classico della Squadra Bianca Oliviero e quindi deve abbandonare la scuola. 

Due soli ospiti nel terzo serale di Amici 2016: Francesco De Gregori che ha cantato con Mike Bird e Riccardo e Marco Bocci, scelto come 5° giudice. Ma andiamo con ordine e vediamo il riassunto della terza puntata.

Si parte con la sfida canto vs ballo, con Sebastian da una parte e Federica dall’altra che ha cantato “Ti ho voluto bene veramente”. Esibizione non molto convincente da parte di Federica e per questo il punto è andato alla Squadra Bianca.

La seconda prova è scelta da Daniele Liotti: Mike e Thomas da una parte e Cosimo dall’altra. Entrambe le prove non hanno convinto ma il punto, specialmente per merito della seconda parte di Thomas, è andato alla Squadra Bianca, con Elisa che è stata molto polemica per questa decisione dei giudici.

Nella terza prova c’è l’ingresso del 5° giudice Marco Bocci che ha dovuto votare (segretamente) tra “Jack Lo Squartatore” di Sebastian Melo e Andreas. Il voto è segreto ma Eleonora Abbagnato ha detto di aver preferito Andreas.

Poi c’è la prova giudice decisa da Ermal Meta: sulle note di “Ogni Volta” di Vasco Rossi si sfidano Mike contro Riccardo. Punto ai Blu, a conferma che Mike Bird è in piena crisi.

L’ultima prova viene vinta dai Blu (Corale Bianca contro Vittoria); il punteggio è sul 2-2 ma con la terza prova vinta da Andreas la 1° manche va ai Blu.

Shady, Mike e Oliviero in proposta di eliminazione: i professori salvano Mike, Morgan la cantante marocchina e per questo Oliviero è il primo eliminato provvisorio.

Ha inizio la seconda manche, e anche questa volta si parte con Sebastian contro Federica Carta. Il ballerino si esibisce sulle note di “Dimmelo”, mentre Federica canta “Young and Beautiful”; questa volta il punto va ai Blu.

Nella seconda prova c’è l’arrivo di Janick degli Iron Maiden per un duetto speciale con Andreas. Il punto però va ai Bianchi, vista l’ottima esibizione di Shady.

Nella terza prova con voto segregato, Cosimo Barra fa il suo “Questo sono io” contro Shady. 

Sia nella quarta che nell’ultima prova Elisa sceglie di schierare Riccardo Marcuzzo. Il giovane cantante però dimostra ancora una volta di non essere particolarmente apprezzato dai giudici, tant’è che ha perso sia la sfida con Mike Bird che quella finale con Thomas.

La seconda manche quindi viene persa dalla Squadra Blu con Riccardo Marcuzzo che va in ballottaggio insieme ad Andreas e Vittoria. Elisa salva il cantante, i professori Andreas e Vittoria è la seconda eliminata provvisoria.

Alla fine è Vittoria l’eliminata della terza puntata; una decisione che l’ha particolarmente commossa tant’è che è uscita dallo studio supportata da Veronica Peparini, l’insegnante alla quale deve il suo ingresso nella scuola di Amici.