Cosimo Barra, Amici 2017: chi è, vita privata e curiosità

Cosimo Barra, 23 anni, ad Amici 2017 ha la grande occasione per rilanciarsi dopo una vita difficile.

Cosimo Barra, 23 anni, è il ballerino di latino-americano di Amici 2017 che al Serale è con la Squadra Blu di Elisa.

Per Cosimo questi mesi sono stati molto duri visto che ha dovuto misurarsi con altri stili di ballo; alla fine però è riuscito ad ottenere il meritato traguardo del Serale di Amici 2017, in onda tutti i sabati su Canale 5.

Ma non solo, perché Cosimo è il vincitore della borsa di studio messa in palio da Vodafone e per questo una volta terminato Amici volerà negli Stati Uniti per uno stage di danza con un’importante compagnia. Il tutto sotto gli occhi di una soddisfatta e commossa Natalia Titova, che in questi mesi ha seguito Cosimo in ogni passo di danza.

Eppure Cosimo nei casting ha avuto dei momenti di crisi, poiché non si sentiva all’altezza degli altri ballerini. I fatti gli hanno dimostrato il contrario perché oggi Cosimo Barra è un ballerino versatile in grado di giocarsela ad armi pari con i vari Andreas Muller e Sebastian Melo per la vittoria finale.

Cosimo è molto amato anche dal pubblico a casa che ne ha apprezzato la sensibilità mostrata in questi mesi. La maggior parte dei fan di Amici 2017 ormai saprà tutto di Cosimo e chi nel frattempo ha deciso di seguirlo su Instagram sarà riuscito anche a scoprirne di più sulla sua vita privata.

Per chi invece in questi mesi non avesse seguito il pomeridiano di Amici 2017 e con l’arrivo del Serale si è appassionato a Cosimo qui vi daremo tutte le informazioni che cercate. Biografia, vita privata, passioni e curiosità: ecco chi è Cosimo Barra di Amici 2017.

Cosimo Barra, Amici 2017: chi è? Biografia e curiosità

  • Nome: Cosimo Barra;
  • Anni: 23;
  • Data di nascita: 26 gennaio 1994;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Come seguirlo sui social: Instagram.

Cosimo Barra, 23 anni, è nato ad Eboli in provincia di Salerno. Nel corso delle puntate del pomeridiano di Amici 2017 ha raccontato molto di lui: sappiamo ad esempio che per lui l’essere entrato nella scuola è un vero e proprio sogno e non solo per la visibilità offerta dalle telecamere. Cosimo infatti è felice di poter studiare gratis con dei professionisti, mentre quando viveva nella sua città doveva lavorare come magazziniere per mantenersi la scuola di danza.

Inoltre, grazie all’opportunità offerta dalla scuola ha potuto studiare anche altri stili di danza. A tal proposito citiamo una commovente dichiarazione rilasciata da Cosimo Barra in questi mesi:

“Qui mi posso impegnare tutta la giornata, senza pensieri. Fuori ho difficoltà a portare avanti il mio sogno, mentre qui è tutto perfetto.”

La sua famiglia infatti non ha i mezzi economici per supportarlo; Cosimo ha raccontato che sua madre lavora nei campi e quindi non ha potuto sostenerlo nel suo sogno. “Ma adesso sono io a poter aiutare lei“, ha aggiunto il ballerino di latino.

Insomma, prima della scuola di Amici 2017 Cosimo ha dovuto lottare per raggiungere i suoi sogni. Adesso che è riuscito a raggiungerli, però, non dovrà mollare perché la strada che porta alla finale di Amici 2017 è ancora molto lunga.

Cosimo Barra è fidanzato? Vita privata

Nella prima settimana del Serale Cosimo è stato protagonista di un simpatico siparietto: una volta saputo che Alessandra Amoroso si trovava nella casetta dei Blu ha pregato la redazione, quasi commosso, di fargliela vedere. Cosimo, infatti, è un grande fan della Amoroso e delle sue canzoni che probabilmente avranno fatto da colonna sonora al suo amore.

Ebbene sì, Cosimo Barra è fidanzato, precisamente con Diana la sua compagna di ballo. I due, come possiamo vedere dal profilo Instagram di Cosimo si sono presentati insieme ai casting della scuola di Amici. Solo Cosimo è riuscito a raggiungere il traguardo sperato, ma siamo certi che in questo momento anche la sua Diana starà vivendo questo sogno con lui.