Federica Carta vince Amici 2017? Biografia, vita privata e nuovo album

Federica Carta, 18 anni, possibile vincitrice di Amici 2017: ecco tutto quello che sappiamo di lei.

Federica Carta, cantante di Amici 2017: sarà lei la vincitrice della sedicesima edizione?

Oggi, sabato 27 maggio, è la finale di Amici 2017 e Federica Carta insieme a Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Sebastian Melo proverà a raggiungere la tanto meritata vittoria. Per i bookmakers il favorito di Amici 16 è Riccardo, ma non si escludono sorprese visto che il livello dei ragazzi quest’anno è molto alto ed ognuno di loro merita di vincere.

In questi mesi ha dimostrato di essere una delle cantanti più talentuose di Amici, tant’è che anche il marito di Elisa ha dichiarato di fare il tifo per lei.

Infatti, fin da subito, la cantante è riuscita ad entrare nei cuori degli innumerevoli fan, essendo stata molto apprezzata sia dal pubblico a casa, sia dai professori del reality. In particolare Carlo Di Francesco, professore di canto nella scuola di Amici ed attuale compagno della celebre cantante Fiorella Mannoia, ha affermato che la voce di Federica Carta è una delle più belle presenti all’interno del repertorio musicale italiano.

In questi giorni Federica si è tolta una delle soddisfazioni più grandi della sua vita: realizzare il suo primo albumdi inediti. Uscito il 19 maggio 2017, l’album “Federica” è terzo nella classifica FIMI, dietro a Thomas Bocchimpani (uno che meritava senza dubbio la finale) e al sorprendente Riccardo Marcuzzo con “Perdo le parole”.

Nell’album di Federica Carta, prodotto da Universal, trovate le seguenti canzoni:

  1. Ti Avrei Voluto Dire
  2. Se Ancora C’è
  3. Dopotutto
  4. Forte E Chiaro
  5. Lo Sbaglio Migliore
  6. Sconfinata Eternità
  7. People Talk To Me
  8. Mai Così Felice

Questo l’album di Federica, ma chi è veramente questa bellissima e talentuosa cantante di Amici? Ecco tutto quello che sappiamo di lei e della sua vita privata.

Chi è Federica Carta di Amici 2017? Biografia

  • Nome: Federica Carta;
  • Anni: 18;
  • Data di nascita: 10 gennaio 1999;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Inedito:Tutto quello che ho“;
  • Come seguirla sui social: Instagram.


Federica Carta è nata a Roma, il 10 gennaio 1999.

La bella cantante romana ha da poco compiuto 18 anni , ma la sua giovane età non influisce in alcun modo sulla presenza scenica della ragazza, che mostra un’ottima padronanza del palco. Questo perché la musica ce l’ha nel sangue, infatti già all’età di 9 anni inizia a prendere le sue prime lezioni di canto.

Qualcuno potrebbe pensare che Federica Carta abbia qualche tipo di parentela con il vincitore della settima edizione di amici, Marco Carta. Possiamo confermare che i due non sono parenti, in quanto Federica ha solamente una sorella, con la quale vive, assieme ai genitori. I suoi generi preferiti sono il Neo Soul, il Pop Soul e il Pop, e tra ispirazione dai suoi idoli: Paolo Nutini e Alicia Keys.

Le sue canzoni hanno un velo nostalgico e malinconico, infatti la cantante ha rivelato che é proprio nei momenti più grigi che ama comporre i propri brani, rifugiandosi così nella musica.

Vita privata: Federica è fidanzata? Scopriamo con chi

Molto probabilmente il pubblico di Amici saprà rispondere ad occhi chiusi a questa domanda.

Federica è fidanzata con il cantautore Lucas Bicego, conosciuto nel corso dei casting di questa edizione di Amici , ma che purtroppo non è riuscito ad accedere al programma.

Lucas Bicego ha 21 anni ed è originario del Brasile, ma attualmente vive a Vicenza. Il ragazzo è molto seguito sui social, dove vanta un gran numero di follower, sia il suo profilo Instagram che Facebook.

Possiamo comunque affermare che nel suo cuore, esiste solo Federica, a conferma di ciò troviamo le molte dediche postate sui social, come quella in cui Lucas dice a Federica che le manca moltissimo e che vorrebbe essere lì accanto a lei.

Sarà forse per questo che Lucas è tornato alla scuola di amici pronto per una nuova sfida? Infatti non molto tempo fa lo abbiamo visto alle prese con una sfida contro Thomas, da cui però è uscito sconfitto. Proprio in questa occasione, è stata la stessa Maria De Filippi a mandare qualche frecciatina, lasciando intendere che tra Federica è Lucas ci potesse essere del tenero.