Film da vedere al cinema: arriva The Founder, la vera storia del fondatore di McDonald’s

“The Founder”, il film sulla vita del fondatore della catena McDonald’s è in uscita al cinema. Ecco perché, secondo Michael Keaton, bisogna assolutamente vederlo.

Una storia che andava raccontata”. Così Michael Keaton ha parlato di “The Founder” il film che racconta la storia di Ray Croc, fondatore della catena di fast food McDonald’s.

Il film, diretto da John Lee Hancock e con protagonista Keaton, è tratto dal libro “La vera storia del genio che ha fondato McDonald’s”, biografia di Ray Croc edita da Newton Compton.

The Founder racconta la storia di Ray Croc, uomo di 52 anni che un giorno rimase folgorato dall’idea avuta dai fratelli McDonald’s di mettere su nei loro ristoranti una catena di montaggio che permetteva di sfornare hamburger a ciclo continuo. Croc vide subito del potenziale in questa idea e decise di creare, insieme ai fratelli, una catena di franchising. Così nacque McDonald’s, grazie al cinismo di un uomo che nella vita è stato capace di reinventarsi. Una storia che rimanda a quelle più conosciute di Marc Zuckerberg con Facebook, e Steve Jobs con Apple, due personalità che hanno fatto della loro dote imprenditoriale il marchio del loro successo.

Non è solo una questione di hamburger e di cibo, Mc Donald’s è stato il più grande cambiamento nella cultura popolare dei fast food. E’ il luogo dove è cambiato tutto in America”, ecco perché The Founder, che uscirà giovedì 12 gennaio nei cinema italiani, è un film che dovete vedere assolutamente.