Film da vedere: i migliori di sempre, consigliati per ogni occasione

State cercando una lista di film consigliati? Ecco i nostri consigli sui film da vedere assolutamente. 

Film da vedere: ecco quali sono i migliori (secondo noi).

Fuori piove e fa freddo, voi avete preso una calda coperta e vi siete preparati una tisana calda: cosa manca adesso? Un bel film da vedere, ovvio; d’amore, commedia, dal finale sorprendente, insomma un film che non vi faccia pentire di averlo visto.

Consigliare un film da vedere non è mai facile, poiché spesso il giudizio finale è soggettivo e si basa sui propri gusti personali. In questo articolo però cercheremo di essere il più completi possibile, consigliandovi dei film da vedere di ogni genere. Quindi, se state cercando una lista dei migliori film di sempre, qui troverete sicuramente qualche titolo da vedere.

Non chiedeteci di fare una classifica dei migliori film però; è impossibile paragonare un film ad un altro, specialmente se si tratta di generi diversi. Come si fa a dire se un film d’amore è migliore di un film d’azione? E’ pressoché impossibile, ed è per questo che di seguito ci limiteremo a fare una raccolta dei migliori film consigliati, dividendoli per genere, e senza aggiungere se uno è migliore di un altro.

Ci stiamo dilungando un po’ troppo, stiamo togliendo tempo al film che sceglierete di vedere.

Ecco una lista di quelli che, secondo noi, sono i film da vedere assolutamente.

Film da vedere: i migliori film d’azione e storici

Armageddon

Personalmente ho dimenticato il numero di volte che l’ho visto. Un film talmente bello che ogni volta che lo guardi sembra essere la prima. La trama tratta di un asteroide che sta per colpire la terra; il nostro Pianeta ha le ore contate e per questo una squadra di esperti trivellatori, composta da Bruce Willis, Ben Affleck e dal compianto Michael Clarke Duncan, dovrà unirsi ad un gruppo di astronauti per farlo esplodere prima che oltrepassi la linea di non ritorno. Motivi per vederlo? Regia di Micheal Bay, più di due ore di storia adrenalinica, indimenticabile colonna sonora degli Aerosmith: serve altro?

Pearl Harbor

Sempre con Ben Affleck protagonista, ma questa volta si tratta di un film basato su un fatto storico realmente accaduto. Nel 1941, quando la Seconda Guerra Mondiale sconvolge l’Europa, Stati Uniti e Giappone provano ad intavolare una trattativa di pace. Tuttavia, il 7 dicembre 1941, il Giappone attacca comunque gli Stati Uniti, distruggendo la base navale di Pearl Harbor. Un fatto storico di straordinaria importanza, che ha segnato l’ingresso degli Usa nella Seconda Guerra Mondiale. Le tragiche vicende di quel giorno in questo film vengono raccontate con un realismo sorprendente, mentre a fare da contorno c’è il triangolo amoroso tra Ben Affleck, Josh Hartnett e la bellissima Kate Beckinsale. Piccola curiosità: proprio sul set di Pearl Harbor Ben Affleck incontrò per la prima volta la sua ormai ex moglie Jennifer Garner, per poi ritrovarla sul set di Electra e Daredevil.

Film da vedere: i migliori d’amore

Se ti lascio ti cancello

Uno dei film d’amore più toccanti e significativi, diventato un cult tra i giovani innamorati. La storia parla della relazione tra due giovani Jim Carrey e Kate Winslet, che si rincontrano dopo che ognuno dei due ha deciso di cancellare l’altro dalla propria memoria. Un film che ripercorre le tappe di una storia d’amore, mettendo in luce non solo i momenti felici ma sopratutto quelli che possono portare alla rottura definitiva. Ma nessuna storia finisce mai del tutto, soprattutto se si è amato veramente; e questo film vi aiuterà a capirlo.

La casa del lago del tempo

Kate e Alex, interpretati rispettivamente da Sandra Bullock e da Keanu Reeves, vivono nella stessa casa, ma non si sono mai visti. I due, infatti, vivono in due anni diversi e solo una cassetta delle lettere gli permette di comunicare, recapitando le lettere che l’uno scrive all’altro. Un film al limite del metafisico, ma ricco di emozioni, che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo minuto con la speranza di un finale a lieto fine.