Game of Thrones 7×05 streaming: anticipazioni e trailer 7×06

Lunedì 21 agosto andrà in onda su Sky la penultima puntata della settima stagione di Game of Thrones. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Game of Thrones 7 si avvia verso la fine. Le pedine si muovono rapidamente in questa penultima stagione della serie tv e l’inverno è già bello che arrivato, almeno a guardare il trailer del prossimo episodio. Ma facciamo un breve riassunto di quello che è successo finora.

game of thrones
Il ritorno di Gendry in Game of Thrones

Il ritorno di Gendry in Game of Thrones 7

Il grande ritorno nella quinta puntata dello show è stato quello di Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon che Ser Davos aveva aiutato a fuggire (per non essere ucciso da Cersei) nelle stagioni precedenti della serie. Si tratta di un personaggio che ha ancora un ruolo importante da interpretare all’interno della storia. Riesce a maneggiare il martello come nessun altro ed è l’ultimo erede rimasto in vita della stirpe dei Baratheon.

Nel quinto episodio abbiamo visto Cersei confidare a Jamie di aspettare un bambino, mentre Arya ha fatto una scoperta non proprio entusiasmante a Grande Inverno. Ha trovato una lettera che Sansa scrisse a Robb (sotto costrizione della regina Cersei) per indurlo a deporre le armi. Si tratta di un gioco organizzato alla perfezione da Ditocorto, il quale ha come obiettivo quello di mettere contro le due sorelle Stark rimaste a Grande Inverno. Nel frattempo, Jon ritrova quelli della Fratellanza Senza Vessilli in compagnia del Mastino. La truppa, in cui compare anche Tormund, si avvia oltre la Barriera con l’obiettivo di catturare un Estraneo e portarlo ad Approdo del Re per convincere i Lannister che il pericolo viene dal Nord.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla penultima puntata di Game of Thrones 7

L’episodio 7×06 di Game of Thrones potrete vederlo nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 agosto alle 3. Poi verrà riproposto in serata (ore 22:15) rigorosamente in lingua originale sottotitolata. Per cui volesse rivedere il quinto episodio in streaming, è necessario avere Sky Go o Now Tv.

Il penultimo episodio di questa penultima stagione si preannuncia entusiasmante. Non solo perché la serie ci ha ormai abituato a clamorosi colpi di scena nei penultimi episodi in particolare, ma perché comunque tutto si sta avviando verso la conclusione, un gran finale che verrà raccontato nelle sei puntate dell’ottava e ultima stagione.

Dai primi trailer che stanno circolando in rete, la spedizione oltre la Barriera capitanata da Jon Snow incrocerà le spade con gli Estranei. Nel video si vede Beric Dondarrion impugnare la spada infuocata e prepararsi ad uno scontro con i non-morti. Contemporaneamente Arya parlerà faccia a faccia con Sansa riguardo la lettera che ha trovato nella stanza di Ditocorto. Tyrion, invece, sembra essere sempre più spaventato dall’atteggiamento bellicoso della sua regina Daenerys, determinata a riportare la stirpe Targaryen sul Trono di Spade.