Game of Thrones 7×07 promo: ecco il trailer dell’ultima puntata

Tanta carne al fuoco in vista dell’ultimo appuntamento con Game of Thrones 7×07. Ecco il trailer del finale.

Game of Thrones 7×07. È tutto pronto per l’ultima puntata della settima stagione de Il Trono di Spade. Ricordiamo che l’episodio andrà in onda in lingua originale sottotitolato nella serata di lunedì 28 agosto, dalle 22:15 su Sky Atlantic.

Nel filmato, sottotitolato per tutti noi da Game of Thrones Italy, ci sono diversi spunti interessanti per fare qualche riflessione sull’episodio finale di Game of Thrones 7×07.

game of thrones 7x07
Cersei e Jaime Lannister

Partiamo dal presupposto che il settimo episodio di Game of Thrones sarà diretto dal buon Jeremy Podeswa e si preannuncia come la puntata che segnerà il record di telespettatori nella storia della Hbo. Ancora stentiamo a credere che il prossimo sarà l’ultimo episodio, fatto sta che il titolo e la sinossi della prossima puntata devono ancora essere pubblicati. Chissà se gli hacker o la Hbo stessa finiranno per pubblicare in anteprima anche quest’ultima puntata.

A noi non resta che pubblicare il trailer di Game of Thrones 7×07 e commentarlo insieme.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultima puntata di Game of Thrones

Il trailer di Game of Thrones 7×07 si apre con l’armata degli Immacolati che, guidata da Verme Grigio, si schiera di fronte ai bastioni della Fortezza Rossa. Lì ci sono Jaime Lannister e Bronn, che guardano preoccupati la cavalleria Dothraki unirsi agli Immacolati. Contemporaneamente la flotta delle navi di Daenerys sta per arrivare ad Approdo del Re: in una delle navi della flotta ci sono Dany, Tyrion, Varys e Theon, recuperato e rimesso a nuovo con l’emblema dei Greyjoy in bella mostra sul petto.

Le immagini si spostano poi a Grande Inverno, dove si vede camminare una Sansa incappucciata nella neve. A Roccia del Drago, invece, un uomo inciampa prima di salire su una piccola barca che sta per prendere il largo.

Game of Thrones 7×07: il confronto fra Jon Snow e Cersei Lannister

Qui veniamo al sodo. Nell’ultima puntata di questa settima stagione di Game of Thrones, infatti, ci sarà l’atteso incontro fra Jon Snow e Cersei Lannister. Ricordiamo, infatti, che il Re del Nord si era recato oltre la Barriera per recuperare un Estraneo e portarlo a Cersei Lannister come prova della loro esistenza.

Ebbene, l’incontro in questione si terrà a Dragonpit, un enorme edificio cavernoso ormai caduto in disuso, dove i Targaryen tenevano i loro draghi e che si trova sulla collina di Rhaenys ad Approdo del Re. Al confronto sono presenti Cersei, Jaime, Qyburn da una parte. Dall’altra, invece, ci sono Jon Snow, Tyrion Lannister, Ser Jorah, Ser Davos, Brienne, Theon, Podrick e alcuni Dothraki. Dove sarà Daenerys? Arriverà in sella a Drogon?

Il trailer dell’ultimo episodio termina qui, con la voce di Jon che dice: “C’è solo una guerra che conta. Ed è qui”.

Le domande senza risposta in Game of Thrones 7×07

Il trailer finisce qui, ma restano comunque tante le domande con cui ci lascia, in vista dell’ultima puntata. Riusciranno i nostri eroi a convincere Cersei circa l’esistenza e il pericolo imminente degli Estranei? Arriverà Dany in sella ad uno dei suoi draghi? Dove sta andando Sansa e con chi deve parlare tutta incappucciata? Rivedremo Bran e in che modo? Che fine hanno fatto Sam e Gilly? Ed Euron Greyjoy?

In più, c’è ancora una parte importante da raccontare, ovvero quella relativa alle vere origini di Jon Snow, di cui abbiamo parlato qui.