Game of Thrones 7: un dettaglio inquietante anticipa il ritorno di un personaggio?

Nella puntata 7×04 di Game of Thrones si vede chiaramente una donna camminare alle spalle di Arya e Brienne. Si tratta di Lady Stoneheart? Ecco la spiegazione.

Game of Thrones non smette mai di stupire. Nell’ultimo episodio andato in onda su Sky lunedì 7 agosto, abbiamo assistito ad un combattimento fra Arya Stark e Brienne di Tarth nel piazzale di Grande Inverno. Alcuni fan, però, avrebbero notato una figura misteriosa muoversi alle spalle delle due contendenti. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe nientemeno che di Catelyn Tully, tornata in vita come Lady Stoneheart. Ma andiamo con ordine.

Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

Chi è la donna misteriosa apparsa nella puntata 7×04 di Game of Thrones

Una scena, quella che vi abbiamo riproposto sopra, che sta attirando le attenzioni di tutto il pubblico di Game of Thrones. Non solo perché Arya ha dimostrato di essere diventata il miglior spadaccino di tutta Westeros, ma soprattutto perché alle sue spalle qualcosa di misterioso accade.

Secondo alcuni fan, infatti, la donna vestita di verde e con i capelli ramati altri non sarebbe che il fantasma di Catelyn Tully. L’apparizione avviene subito dopo che Arya ricorda a Brienne il giuramento fatto a Catelyn.

“Hai giurato di servire e proteggere le figlie di mia madre”, dice la piccola Stark.

Come ha sottolineato un utente su Reddit, appena Arya pronuncia la parola “madre” si può ben distinguere sullo sfondo una donna con un lungo vestito verde e capelli ondulati molto simile alla moglie di Ned Stark.

Il ritorno di Lady Stoneheart nella serie tv de Il Trono di Spade?

Difficile dire se quello che abbiamo visto sia effettivamente il fantasma di Lady Catelyn. Nei libri la moglie di Ned Stark torna effettivamente in vita in una versione zombie di se stessa con il nome di Lady Stoneheart. Dopo la sua morte per mano dei Frey alle Nozze Rosse, infatti, la Fratellanza senza Vessilli ne recupera il corpo e la riporta in vita. Ma questo, sottolineiamo, è quello che succede nei libri.

game of thrones
La morte di Catelyn Tully

Quello che sappiamo è che Martin è rimasto molto deluso per aver visto tagliare fuori questo personaggio dalla serie tv. Il fatto è che nei romanzi Lady Stoneheart ha un ruolo importante anche nei confronti di Brienne e Podrick, quindi il mistero non fa che infittirsi.

Qui il video in cui potete rivedere la scena del combattimento fra Arya e Brienne: