Game of Thrones 7×04 streaming: anticipazioni 7×05, Jon incontra Drogon?

Anticipazioni Game of Thrones 7: streaming e trama della quinta puntata. L’incontro fra Jon Snow e i draghi di Daenerys Targaryen.

Game of Thrones 7×04 streaming. È andata in onda lunedì su Sky la quarta puntata della settima stagione di Game of Thrones. Come al solito, l’episodio è stato trasmesso in lingua originale sottotitolata e bisognerà aspettare lunedì prossimo per vederlo con il doppiaggio in italiano. Subito dopo verrà trasmessa la quinta puntata di questa appassionante settima stagione dello show. Andiamo a fare un ripasso di quello che è successo e poi cerchiamo di capire insieme quello che potrebbe accadere nei prossimi episodi, anche e soprattutto grazie ai trailer che la Hbo sta pubblicando in questi giorni.

Game of Thrones 7×04 “The spoils of war”: streaming e riassunto

Il quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones si poteva vedere anche prima che andasse in onda su Sky. Alcuni hacker, infatti, sono venuti in possesso delle puntate Hbo e le hanno divulgate in streaming su internet. Ovviamente si tratta di azioni illegali ed è sempre bene chiarire che l’unica tv che ha i diritti per trasmettere gli episodi di Game of Thrones in esclusiva è Sky (sia in tv che sulle piattaforme streaming Sky Go e Now Tv).

Nel quarto episodio si è consumata la battaglia fra i Lannister e l’esercito dothraki di Daenerys Targaryen. Nel finale dell’episodio Bronn riesce a lanciare una daga con la balestra gigante verso Drogon, il drago a cui la Khaleesi sembra essersi più affezionata. Dopo un tentativo andato a vuoto, il mercenario riesce a colpire il gigantesco animale facendolo stramazzare al suolo ferito. Jamie Lannister decide quindi di attaccare la Madre dei Draghi senza rendersi conto, però, che Drogon è ancora vivo ed è pronto a sputare fuoco per proteggere Daenerys. Prima dell’impatto con il fuoco, Jamie viene scaraventato in acqua da Bronn e l’episodio finisce con il condottiero Lannister che affonda inerme nelle acque nere.

A proposito: si tratta di una scena che avevamo già visto nella prima stagione della serie, quando cioè Jamie scaraventa giù dalla torre il piccolo Bran. Anche in quell’occasione la puntata si concluse con l’erede di casa Stark che cadeva al suolo lasciandoci con il dubbio che fosse morto.

game of thrones
La similitudine fra le due scene di Game of Thrones

Cosa succederà nel prossimo episodio 7×05? Ecco il promo e le anticipazioni

Il quinto episodio di Game of Thrones 7 si intitolerà “Eastwatch” e finalmente rivedremo gli Estranei grazie alle visioni di Bran. Nei primi trailer dell’episodio 7×05 si vede pure l’incontro fra Jon Snow e i draghi di Daenerys. Potrebbe essere il primo indizio per far capire a Jon che è per metà un Targaryen? Andiamo con ordine.

Nel video si vede chiaramente Daenerys portarsi davanti a Jon Snow in sella al suo drago. Come tutti sappiamo i draghi sanno riconoscere un Targaryen e potrebbe essere questa l’occasione giusta per far capire a Jon chi sia veramente. Anche perché al momento solo Bran (alias il Corvo con Tre Occhi) conosce le vere origini del Re del Nord. Jon Snow, infatti, non è figlio illegittimo di Ned Stark, bensì di sua sorella Lyanna e di Rhaegar Targaryen. Motivo per cui anche nelle sue vene scorre il sangue dei draghi e chissà quale sarà la sua reazione quando si renderà conto di poter affrontare l’esercito degli Estranei a cavallo di un drago sputafuoco.

In più, nei romanzi viene specificato che sono tre, in tutto, le persone (o le teste) in grado di controllare i draghi. Se due di queste sono Jon e Daenerys, la terza potrebbe essere Tyrion, che abbiamo già visto interagire con gli altri due draghi di Daenerys nelle celle di Meereen.

L’appuntamento con la quinta puntata di Game of Thrones 7, quindi, è per lunedì 14 agosto alle 22:15 su Sky Atlantic.