Gomorra 3: quando inizia? Data di uscita, anticipazioni e novità terza serie

Gomorra 3: le riprese vanno avanti, ma quando inizia la nuova serie? Ecco le ultime anticipazioni dal set della nuova stagione. 

Gomorra 3 quando inizia la nuova serie? Oggi su Rai 3 trasmetteranno l’ultima puntata della seconda stagione delle fortunata serie TV di Sky Gomorra ed è per questo che molti fan si stanno chiedendo la data di uscita di Gomorra 3 (terza stagione).

Ebbene dovete sapere che le riprese della terza stagione di Gomorra sono iniziate da mesi, quindi la nuova serie del cult italiano che ha avuto più successo nella storia, seguito in oltre 170 paesi compresi gli Stati Uniti, patria delle serie televisive, sta per avere inizio.

Proprio nei giorni scorsi si sono girate delle nuove scene nel centro storico di Napoli; delle vere e proprie sequenze di spaccio dove i protagonisti dovrebbero essere alcuni rivali dei Savastano.

Si tratta di nuovi personaggi, oppure di Scianel che cerca vendetta dopo quanto successo nel finale della seconda stagione? Naturalmente chi era sul set non è riuscito a scoprirne di più, quindi probabilmente questo rimarrà un segreto fino all’uscita ufficiale di Gomorra 3.

Quando inizia la terza stagione di Gomorra?

Le domande che tutti si stanno ponendo da giorni sono molteplici, in primis quando potremmo assistere alla prima puntata della terza stagione di Gomorra. Ebbene la data è stata rivelata da Riccardo Tozzi , produttore cinematografico della serie tv.

La data ufficiale di uscita di Gomorra 3 è novembre 2017, in prima visione su Sky Altantic HD. Il tanto atteso comunicato è arrivato durante la presentazione del nuovo romanzo dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni: “I Guardiani: dal libro alla serie tv”, da cui a breve partirà l’omonima serie televisiva prodotta dalla stessa casa di produzione cinematografica Cattleya.

Nelle precedenti interviste, gli attori del cast hanno fatto i misteriosi, come si può ben vedere in questo video che Salvatore Esposito, Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna hanno rilasciato ai propri fan.

Patrizia, Genny e Scianel nel video non si sbilanciano, forse per lasciare spazio al produttore di dare la notizia della messa in onda tv, ma lasciano intendere che prima dell’arrivo della serie ci possa essere una bella sorpresa per tutti gli appassionati di Gomorra, assicurano inoltre che non mancheranno colpi di scena e che la nuova serie  in arrivo sarà davvero esplosiva.

Gomorra 3: novità e anticipazioni

Nell’ultima puntata della seconda stagione di “Gomorra – La serie” ci hanno lasciato tutti a bocca aperta, poiché nessuno avrebbe mai potuto immaginare di dire addio al celebre Don Pietro Savastano, ucciso a colpi di pistola dal suo pupillo Ciro Di Marzio “L’immortale“.

Nello stesso momento Genny Savastano diventa padre e chiama suo figlio proprio Pietro , come quel padre che ha venduto e così rinnegato. Esce così di scena Fortunato Cerlino (don Pietro) , un duro colpo per i fan dell’attore e per tutti gli appassionati di Gomorra.

Ormai da diversi mesi hanno preso il via le riprese della nuova stagione Gomorra 3.

Sembra che siano partite dalla Bulgaria; secondo indiscrezioni infatti, sarà proprio a Sofia che Ciro Di Marzio creerà il suo nuovo rifugio, precisamente in un night club della capitale bulgara. Le riprese continuano in Italia e ci spostiamo a Latina, dove troviamo Genny con la sua famiglia, sua moglie (Azzurra Avitabile) ed il piccolo Pietro.

Precisamente sono state intercettate le riprese tra le spiagge del comune di Scauri.

In più, un’indiscrezione dell’ultim’ora, afferma che al comune di Minturno è stata recapitata una richiesta scritta dalla casa produttrice della serie per richiedere autorizzazione ad effettuare sopralluoghi ed eventuali conferme per inizio delle riprese.

Senza suo padre al comando e senza Ciro nei dintorni, sarà lui a gestire tutte le piazze di spaccio a Napoli e Roma? Malammore e Patrizia si daranno da fare per vendicare il loro amato don Pietro? Visto il carattere talmente forte del personaggio interpretato dall’attrice Cristiana Dell’Anna,  tutto fa pensare che la nuova compagna di don Pietro Savastano non resterà con le mani in mano e si coalizzerà con suo zio per cercare di capire cosa abbia portato alla morte del boss camorrista.

È stato avvistato sul set anche un attore ben noto ai fan della serie: Marco Palvetti alias Salvatore Conte. Questo vorrà forse dire che Conte tornerà nella terza stagione? Questo è difficile da capire, è presumibile che il personaggio sia stato integrato all’interno di flashback in alcuni episodi, o che sia andato a far visita agli ex colleghi durante le riprese, ma nulla esclude un grandissimo colpo di scena.

Gomorra 3: dove rivedere in streaming e TV

La prima e la seconda stagione sono state trasmesse su Sky Atlantic ed in contemporanea su Sky Cinema 1 ed inoltre la prima stagione della serie è stata trasmessa anche in chiaro su Rai 3, sebbene con alcune scene censurate.

Una buona notizia è che sarà possibile vedere in chiaro, sempre sulla stessa rete, anche la seconda stagione, infatti i 12 episodi sono trasmessi in prima serata su Rai3, in 2 episodi ogni venerdì sera.

Non resta dunque che trattenere il fiato ancora per un poco, goderci le precedenti puntate su Rai 3 e rimanere sintonizzati su Sky Atlantic, in attesa della nuova stagione di Gomorra che sta per arrivare.

Per gli appassionati della serie che non possono seguirla in diretta per impegni di lavoro o incompatibilità orarie, la serie TV più amata dagli italiani sarà fruibile attraverso la piattaforma on demand streaming di Sky Go.