Fedez e J-Ax hanno presentato il loro nuovo album, “Comunisti col Rolex”. 16 le tracce, tra cui ci sono i singoli “Vorrei ma non posto” e “Assenzio”. Diversi gli artisti che hanno collaborato alla produzione dell’album, dalla Amoroso a Loredana Bertè.
Fedez e J-Ax hanno presentato il loro primo album da “duo”. “Comunisti col Rolex”, infatti, è un album scritto a quattro mani dall’ex Articolo 31 e da Fedez, anticipato tra l’altro dai singoli “Vorrei ma non posto” e “Assenzio”.
16 tracce, a cui hanno partecipato diversi ospiti come Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Loredana Bertè. I due sono senza dubbio i due rapper più acclamati d’Italia, ma anche i più discussi. Ed è per questo che Fedez e J-Ax hanno deciso di chiamare il loro album “Comunisti col Rolex”, così da rispondere per le rime a chi li critica.
“Siamo stati chiamati spesso comunisti col Rolex in modo negativo. Come dire che una volta fatti i soldi non potevamo più affrontare temi sociali. Noi abbiamo ribaltato il giudizio in senso positivo, per dire che ci si può ancora arricchire in modo onesto e non c’è niente di male”.
All’uscita del disco seguirà un tour che partirà alla fine di febbraio e che sta già facendo registrare il tutto esaurito. Simbolo del tour sarà una piramide, simbolo della scalata sociale. Intanto, l’album di J-Ax e Fedez si prepara per scalare le classifiche. Intanto, ecco quali sono le tracce:
- Assenzio feat. Stash e Levante
- Comunisti col Rolex
- Il giorno e la notte feat. Giusy Ferreri
- Senza Pagare
- Fratelli di paglia
- Tutto il mondo è periferia
- Milano intorno
- Vorrei ma non posto
- L’Italia per me feat. Sergio Sylvestre
- Musica del cazzo
- Piccole cose feat. Alessandra Amoroso
- Cuore Nerd feat. Alessia Cara
- Anni Luce feat. Nek
- Meglio tardi che noi feat. Arisa
- Allergia feat. Loredana Bertè
- Pieno di Stronzi
Qual è la vostra traccia preferita? Scrivetelo nei commenti e fateci sapere cosa ne pensate del nuovo album di J-Ax e Fedez.