“Comunisti col Rolex”, il nuovo album di Fedez e J-Ax: le tracce

Fedez e J-Ax hanno presentato il loro nuovo album, “Comunisti col Rolex”. 16 le tracce, tra cui ci sono i singoli “Vorrei ma non posto” e “Assenzio”. Diversi gli artisti che hanno collaborato alla produzione dell’album, dalla Amoroso a Loredana Bertè.

Fedez e J-Ax hanno presentato il loro primo album da “duo”. “Comunisti col Rolex”, infatti, è un album scritto a quattro mani dall’ex Articolo 31 e da Fedez, anticipato tra l’altro dai singoli “Vorrei ma non posto” e “Assenzio”.

16 tracce, a cui hanno partecipato diversi ospiti come Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Loredana Bertè. I due sono senza dubbio i due rapper più acclamati d’Italia, ma anche i più discussi. Ed è per questo che Fedez e J-Ax hanno deciso di chiamare il loro album “Comunisti col Rolex”, così da rispondere per le rime a chi li critica.

“Siamo stati chiamati spesso comunisti col Rolex in modo negativo. Come dire che una volta fatti i soldi non potevamo più affrontare temi sociali. Noi abbiamo ribaltato il giudizio in senso positivo, per dire che ci si può ancora arricchire in modo onesto e non c’è niente di male”.

All’uscita del disco seguirà un tour che partirà alla fine di febbraio e che sta già facendo registrare il tutto esaurito. Simbolo del tour sarà una piramide, simbolo della scalata sociale. Intanto, l’album di J-Ax e Fedez si prepara per scalare le classifiche. Intanto, ecco quali sono le tracce:

  1. Assenzio feat. Stash e Levante
  2. Comunisti col Rolex
  3. Il giorno e la notte feat. Giusy Ferreri
  4. Senza Pagare
  5. Fratelli di paglia
  6. Tutto il mondo è periferia
  7. Milano intorno
  8. Vorrei ma non posto
  9. L’Italia per me feat. Sergio Sylvestre
  10. Musica del cazzo
  11. Piccole cose feat. Alessandra Amoroso
  12. Cuore Nerd feat. Alessia Cara
  13. Anni Luce feat. Nek
  14. Meglio tardi che noi feat. Arisa
  15.  Allergia feat. Loredana Bertè
  16. Pieno di Stronzi

Qual è la vostra traccia preferita? Scrivetelo nei commenti e fateci sapere cosa ne pensate del nuovo album di J-Ax e Fedez.