Mike Bird, Amici 2017: chi è? Vita privata, curiosità e delusioni

Per Mike Bird di Amici 2017, 24 anni, continuano le delusioni nella scuola di Amici 2017: infatti sembra che nessuna casa discografica voglia produrre il suo disco. La colpa è di Morgan?

Mike Bird, cantante di 24 anni, in questo Serale di Amici sta vivendo una situazione molto tormentata.

Mike Bird infatti dopo il duro scontro della scorsa settimana con il suo coach Morgan, che lo ha accusato di non accettare i suoi consigli, questa volta per Mike Bird è arrivata la “non scelta” da parte delle etichette discografiche. 

Mike infatti è stato l’unico cantante, o almeno così sembra, a non aver avuto la proposta da parte di una casa discografica per il primo album di inediti. Una delusione cocente per Mike Bird che anche nella puntata del terzo serale che andrà in onda questa sera su Canale 5 ha perso diverse sfide a conferma che il suo talento, specialmente per colpa di Morgan, fatica ad emergere.

Ma facciamo un passo indietro, perché probabilmente non tutti sanno chi è Mike BirdIl suo nome vero è Michele Merlo (da qui appunto Mike Bird) e con il suo singolo “Closer” ha già conquistato il pubblico di Amici 2017 e per questo è uno dei favoriti per la vittoria finale insieme a quella che ormai sappiamo essere la sua fidanzata, la cantante di origini marocchine Shady.

I due però condividono non solo la passione per la musica, ma anche quella per i talent; entrambi, infatti, sono stati scartati ai casting dell’ultima edizione di X Factor. Per Shady e Mike Bird però adesso è arrivata la grande occasione per farsi conoscere dal grande pubblico. Ad oggi però ancora non sappiamo molto di loro, quindi se siete curiosi di saperne di più continuate a leggere.

Qui, in particolare, ci soffermeremo su chi è Mike Bird, o Michele Merlo, su quanti anni ha e su qual è stato il suo percorso artistico prima di arrivare ad Amici.

Chi è Mike Bird, Amici 2017: biografia e percorso artistico

  • Nome: Michele Merlo
  • Data di nascita: 1 marzo 1993;
  • Segno Zodiacale: Pesci;
  • Anni: 24
  • Inedito: “Closer
  • Come seguirlo sui social: Instagram, Facebook.

Michele Merlo ha 24 anni, vive a Rosà, in provincia di Vicenza, insieme ai suoi genitori e ad un gatto. Nato il 1° marzo del 1993, Mike Bird è cresciuto in piccole città ma è sempre stato alla ricerca di nuovi stimoli; ecco perché quando ne ha avuto la possibilità ha viaggiato in giro per l’Europa, alla ricerca anche di nuove influenze musicali. Questo suo percorso lo ha portato ad apprezzare gruppi indie rock come gli Arctic Monkeys e Kings of Leon, ma anche dei cantautori come Elliot Smith, Jeff Buckley e Leonard Cohen.

Ha cominciato a suonare la chitarra da quando aveva 13 anni, mentre a 17 ha scritto le sue prime canzoni esibendosi inizialmente solo nella sua camera. Successivamente, dopo aver superato l’ansia e la timidezza ha cominciato ad esibirsi in pubblico, tant’è che ha avuto persino il coraggio di presentarsi ad X Factor 10, dove agli Home Visit non è riuscito a convincere Arisa (a conferma che le scelte fatte dalla cantante in quella situazione sono state perlomeno discutibili).

Chiusa l’esperienza ad X Factor, Mike Bird ha subito ripiegato su Amici di Maria de Filippi, e questa volta con successo. Infatti, il giovane Michele Merlo non solo è stato ammesso nella classe della 16° edizione, ma è stato persino ammesso al serale.

Mike Bird fidanzato con Shady di Amici

Ma Mike Bird sta facendo parlare di sé anche per la sua presunta love story con Shady. I due non hanno dato l’ufficialità, ma nelle scorse a fare chiarezza sono arrivate le rivelazioni della ballerina Giulia che non è stata ammessa al serale.

Giulia inizialmente ha parlato della sua storia con Riccardo Marcuzzo dicendo che tra loro c’è stato qualcosa ma che non hanno voluto dichiarare nulla durante il programma. Poi Giulia ha parlato della relazione tra i due reduci di X Factor, confermando che:

“Sì, Mike Bird e Shady stanno insieme”.

Una conferma importante, ma i due interessati ancora tacciono. Anche se ormai, vista anche la reazione di Mike Bird  nella prima puntata di Amici quando Shady ha rischiato di essere eliminata, non sembrano esserci più dubbi.