Netflix, film e serie tv: ecco tutte le novità in arrivo a ottobre

Torna Stranger Things con la seconda stagione e debutta la serie tv italiana Suburra. Ecco tutto quello che c’è da vedere su Netflix a ottobre.

Grandi serie tv in arrivo su Netflix per il mese di ottobre. L’autunno è già cominciato e la maggior parte dei telespettatori italiani non vede l’ora di sedersi sul proprio divano per godersi le tante novità che Netflix propone per il mese di ottobre. Grande attesa per la seconda stagione di Stranger Things, che arriva il 27 ottobre, mentre Suburra (serie tv tutta italiana tratta dall’omonimo film) approderà sulla piattaforma il 6.

netflix
Le novità su Netflix per il mese di ottobre

Le novità su Netflix per il mese di ottobre

La prima stagione di Suburra sarà composta da 10 puntate e si potrà vedere su Netflix a partire dal 6 ottobre. La serie narra le vicende dei personaggi del film di Sollima qualche anno prima dell’omonima pellicola. Ecco il trailer:

Il 12 ottobre, invece, arriverà su Netflix il reboot della soap anni Ottanta intitolata Dynasty. Al timone un maestro dei teen drama come Josh Schwartz.

Sono alte le aspettative per la seconda stagione di Stranger Things (composta da 9 episodi), la serie targata Netflix che torna dal 27 ottobre sulla piattaforma un anno dopo la sparizione e il successivo ritrovamento di Will.

Il 16 ottobre, invece, debutterà un nuovo show prodotto da David Fincher, che narra le vicende di alcuni serial killer sotto lo sguardo di due agenti dell’FBI. La serie si intitola Mindhunter.

I film in arrivo su Netflix a ottobre

Passiamo ai film. Netflix ne propone tanti anche per il mese di ottobre. Il 2 del mese, ad esempio, esce Julie & Julia, la storia della chef Julia Child e di una Julia contemporanea che sfrutta la cucina come mezzo di liberazione e creatività.

Una delle commedie più attese è senza dubbio The Meyerowitz Stories, che esce il 17 ottobre. Nel cast ci sono, fra gli altri, Adam Sandler, Ben Stiller e Dustin Hoffman.

Il primo Ted, invece, sarà disponibile dal 19 ottobre e non servono presentazioni per l’irriverente commedia che racconta il rapporto fra un uomo e il suo peluche parlante.

L’Inganno di Clint Eastwood, invece, si potrà guardare a partire dal 20 ottobre. Il film è del 1971.

C’è grande attesa anche per Hunger Games: Il canto della rivolta, che sarà disponibile dal 23 ottobre.

I documentari e gli spettacoli comici del mese di ottobre

Il primo ottobre esce su Netflix Fuocoammare, un documentario di Francesco Rosi che è stato candidato agli Oscar nella passata stagione. Da vedere assolutamente.

Tra i documentari in arrivo, segnaliamo pure The Death and Life of Marsha P. Johnson (dal 6 ottobre) e Joan Didion: The Center Will Not Hold, che invece uscirà il 27 ottobre.

Chiudiamo la nostra “carrellata” di novità con gli speciali comici. Patton Oswalt: Annihilation sarà disponibile dal 17 ottobre. Judah Friedlander, invece, uscirà il 30 del mese.