Pitch, stasera in tv la serie sul baseball dal creatore di This Is Us: trama e cast

Pitch è la nuova serie tv in onda da stasera su Fox. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo show che narra la storia di una donna nel mondo del baseball.

Pitch è la nuova serie tv targata Sky che inizia questa sera su Fox. C’è grande attesa per il debutto dello show, che parte proprio oggi, martedì 4 luglio 2017, e narra la storia di una ragazza che entra nel mondo del baseball. Scopriamo insieme chi sono gli attori e qual è la trama della serie tv.

Baseball pitch serie tv

Pitch in onda da stasera su Fox: trama e cast

Per l’estate 2017 Sky ha deciso di rinnovarsi e dare spazio ad una nuova serie tv sul mondo del baseball. In attesa che esca la settima stagione di Game of Thrones, quindi, gli appassionati di serie tv possono dare un’occhiata a Pitch.

Si tratta di una serie che si compone di dieci puntate. Uno degli ideatori, Dan Fogelman, è lo stesso di This Is Us, altro show che ha fatto emozionare milioni di persone in tutto il mondo.

L’idea è di far approdare, finalmente, uno sport come il baseball sul piccolo schermo, con la sola novità che ci saranno dieci episodi tutti da gustare ogni martedì in prima serata su Fox. Un drama ambientato nel mondo del baseball, che narra la storia di una donna afroamericana ammessa a giocare con gli uomini nientemeno che nella Major League.

La protagonista della serie è l’attrice Kylie Bunbury, che interpreta la giocatrice Ginny Baker. Ricordiamo che Pitch significa lancio nel mondo del baseball. Sarà la prima donna ad approdare nella squadra dei San Diego Padres e sarà quindi la prima pitcher donna della storia di questo sport.

Il trailer ufficiale di Pitch

Al momento del suo debutto in Major League, Ginny indossa la maglia numero 43. Una scelta non casuale, dato che come molti di voi ricorderanno il 42 è stato anche il primo giocatore afroamericano a debuttare nel massimo campionato di baseball, Jackie Robinson.

Anche se è noto che ancora nessuna donna ha mai vestito una maglia in Major League, sono molti a chiedersi se questa serie sia tratta da una storia vera. In realtà no, ma i produttori dello show hanno dichiarato che “Una donna nella Major League? Potrebbe succedere presto, il pubblico è pronto”.

Nel cast, fra l’altro, c’è anche Michael Beach di Sons of Anarchy (interpreta il padre di Ginny). La protagonista dovrà fare i conti con i pregiudizi e le sue emozioni, ma riuscirà a combatterli colpo su colpo con addosso la maglia numero 43.

Gli altri membri del cast sono Mark-Paul Gosselaar, il famoso Zack Bayside school, che vestirà i panni del capitano della squadra, mentre Ali Larter farà l’agente della protagonista.