Prison Break 5 in autunno su Fox: anticipazioni, novità e spoiler

Serie Tv, Prison Break 5 in arrivo in Italia su Sky nel periodo autunnale: ecco quando comincia e quale sarà la programmazione delle puntate.

La quinta stagione di Prison Break sta per arrivare anche in Italia, scopriamo insieme quale sarà la programmazione di ogni puntata sulla piattaforma Sky e cosa aspettarci da questa nuova stagione tutta da seguire.

Come forse molti non sanno, la quinta stagione di Prison Break è già approdata negli Stati Uniti dal 4 di aprile e chiunque volesse già iniziare a vederla in inglese, sul web ci sono molti siti che la propongono sottotitolata in italiano. Chi, invece, vuole godersi appieno la trama di questa attesissima quinta stagione, dovrà aspettare un altro po’, perché la prima puntata di Prison Break 5 è prevista per il prossimo autunno sul canale Fox (canale 112 della piattaforma Sky), quindi a differenza di quanto si era detto in precedenza, Sky ha deciso di non andare di pari passo con la programmazione americana, al contrario di quanto invece farà con Il Trono di Spade (dal 16 luglio in contemporanea con gli Stati Uniti). Solo chi è abbonato al pacchetto “intrattenimento”, quindi, potrà guardare i nove episodi della quinta stagione. A differenza delle stagioni precedenti, infatti, questo revival si comporrà di appena nove puntate, mentre la prima, la seconda e la quarta erano composte da 22 episodi e la terza da 13 puntate.

Il famoso “Final Break”, invece, sembrava aver concluso la storia che gira attorno al detenuto Michael Scofield (brillantemente interpretato da Wentworth Miller) e a suo fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), incastrato e condannato a morte per aver ucciso il fratello del vice-presidente degli Stati Uniti. Nell’ultimo episodio, invece, avevamo lasciato i nostri protagonisti affranti per la morte di Michael Scofield per salvare la vita della sua amata Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies). Cosa ci riserverà la nuova stagione?

La trama della quinta stagione di Prison Break

Ovviamente se non volete togliervi il gusto di vedere con i vostri occhi cosa succederà nelle prossime puntate dello show, vi consigliamo di non proseguire con la lettura, poiché questa parte dell’articolo contiene diversi spoiler.

Sette anni dopo la famosa evasione avvenuta al termine della prima stagione, T-Bag rivela alcuni indizi a Lincoln circa la morte di suo fratello Michael. Quest’ultimo, infatti, avrebbe solo finto la sua dipartita e si troverebbe rinchiuso nuovamente in un carcere, ma stavolta nello Yemen, nelle mani dell’Isis, con il quale lo stesso Michael avrebbe collaborato per diversi anni. In realtà Scofield si era spacciato per un pericoloso terrorista, ricevendo in cambio il rispetto dei jihadisti, ma nel momento in cui si rifiuta di continuare a collaborare, questi lo rinchiudono in cella senza via di fuga. Nel frattempo, negli Usa, Sara si è risposata e ha cresciuto Mike, il figlio avuto in precedenza con lo stesso Scofield. Quando Lincoln le parla degli indizi, chiedono aiuto agli amici Sucre e Franklin (C-Note) in modo da elaborare un piano che gli permetta di far evadere Michael e portarlo via dallo Yemen.

Riusciranno i nostri eroi a portare a termine l’ennesima evasione? Lo scopriremo in autunno su Fox.