Replica Amici 16 del 20 maggio su VideoMediaset: eliminato e riassunto

È possibile rivedere la replica della semifinale di Amici di sabato 20 maggio cliccando sull’apposito video del portale VideoMediaset. Ecco cosa è successo durante la puntata di ieri.

La puntata di Amici 16 di sabato 20 maggio è stata ricca di colpi di scena. Potete rivivere le emozioni, le gioie e i dolori della semifinale cliccando sul portale VideoMediaset, che vi offre la possibilità di guardare la replica della puntata in streaming.

Se vi siete persi la semifinale dovete andare su www.video.mediaset.it/programmi/ e selezionare Amici. Dopodiché vi apparirà il filmato grande con scritto “Sabato 20 maggio – La Semifinale”, che è proprio quello che stavate cercando. Selezionando “Guarda il video” in basso a sinistra potete quindi rivivere tutte le emozioni della puntata di ieri di Amici 16 e scoprire chi è stato eliminato e soprattutto chi sono i finalisti del talent di Maria De Filippi.

Il riassunto della semifinale di Amici 16

Ospiti della puntata di ieri sono stati Gerry Scotti nel ruolo di giudice speciale e la band Thegiornalisti, che sta riscuotendo un discreto successo nel panorama musicale italiano in questo periodo.

Non sono mancate le sorprese durante il corso della serata, dato che a un certo punto Maria ha fatto sapere ai ragazzi che l’Università Ecampus ha deciso di regalare ad ognuno di loro un corso di laurea triennale.

Nella prima sfida, invece, Riccardo ha cantato “Caruso” di Lucio Dalla e il punto è andato alla squadra Blu nonostante l’ottima prova di Sebastian. Stesso discorso per la seconda prova, sempre in mano ai Blu, dove Mike Bird ha cantato “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

Nella terza prova, quella dal voto segreto, Riccardo ha duettato con Elisa, mentre dall’altra parte Sebastian si è esibito in una splendida coreografia. Sembra che Gerry Scotti, in questo frangente, abbia dato il punto proprio a Sebastian.

Tutta la squadra Blu va al ballottaggio, ma ha occasione di rifarsi nella seconda manche. I Blu sembrano galvanizzati e il duetto fra Elisa e Federica Carta conquistata subito il favore dei giudici.

Mike Bird duetta invece con Emma sulle note de “Il Conforto” (canzone presentata durante l’ultimo Sanremo da Tiziano Ferro e Carmen Consoli), ma nulla può contro l’ottima esibizione di Andreas Müller. Nella quarta prova ancora la squadra Blu, che si porta sul 3-0 e nulla può fare Mike Bird contro l’emozionante interpretazione della Carta.

Ci prova Emma, che nell’ultima sfida prova a recuperare lo svantaggio sfidando Elisa con una canzone di Rino Gaetano, “A mano a mano”, ma ormai i giochi sono fatti.

Chi è stato eliminato?

La seconda manche, quindi, è stata vinta dalla squadra Blu, tutti i ragazzi vanno al ballottaggio e i giudici scelgono il nome dell’eliminato in base ai punteggi acquisiti.

Mike Bird Amici

Come vi avevamo già anticipato, è stato Mike Bird a lasciare il programma. I finalisti di questa edizione del talent show, invece, sono Federica Carta (favorita per la vittoria finale), Riccardo Marcuzzo e i ballerini Andreas Müller e Sebastian Melo, che a questo punto si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima di sabato 27 maggio, che verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.