Riccardo Marcuzzo vincitore ad Amici 2017? Vita privata, curiosità e nuovo album

Riccardo di Amici 2017, 25 anni, è il favorito per la vittoria finale: ecco cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata.

Riccardo Marcuzzo, vincitore ad Amici 2017?

Riccardo, 25 anni, di Amici 2017 è indubbiamente uno dei favoriti per la vittoria della finale che andrà in onda oggi su Canale 5. Dopo aver conquistato la classifica con il singolo “Perdo le parole“, infatti, Riccardo Marcuzzo ha raggiunto anche la prima posizione degli album più venduti con l’omonimo CD.

Nell’arco di queste prime puntate del serale di Amici Riccardo è stato in grado di convincere anche i quattro giudici del reality, che inizialmente erano molto scettici su di lui tant’è che c’è stato più di qualche scontro.

Ma Riccardo piace moltissimo anche ai telespettatori ed è il pubblico il vero giudice in questi casi. Questo fa ben supporre che una volta finito il programma, il successo nel mondo della musica non tarderà ad arrivare.

Il percorso di Riccardo ad Amici 2017

In questi mesi di Amici non si può certo dire che Riccardo non abbia fatto parlare di sé, a riprova della sua popolarità ci sono i vari gossip circolati in rete già dai tempi dei casting di amici.

La prima notizia a circolare è stata la sua cotta nei confronti di Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, alla quale Riccardo Marcuzzo ha dedicato la canzone “Sei mia“, in seguito c’è stata la sua presunta relazione con Shady, la cantante di origine marocchine appartenente alla squadra dei bianchi, che attualmente è felicemente fidanzata con Mike Bird.

Infine, negli ultimi mesi sembra che Riccardo sia stato fidanzato con Giulia, aspirante ballerina che non è riuscita a passare le selezioni per approdare al Serale di Amici. Riccardo però non è solo il “donnaiolo” della scuola, anzi; il giovane ha anche un buon talento nel canto e nella scrittura tant’è che è stato il suo inedito “Sei mia” a vincere la prima sfida iTunes di quest’anno.

Quello che però non deve essere dimenticato il comportamento altalenante del cantante, infatti in questi mesi non sempre si è comportato in modo esemplare, tant’è che è stato persino sospeso dalla scuola per alcuni commenti offensivi nei confronti dei professori.

Anche l’arrivo di Riccardo alla fase del Serale non è stato esente dalle polemiche; è stato preso di mira dalle critiche del coach della squadra Bianca Morgan (poi sostituito da Emma), che infatti lo ha definito un cantante da “piano bar” non idoneo a calcare il palco nella fase finale di Amici.

Ma il giudizio positivo della sua coach Elisa lo ha salvato dal rischio eliminazione e Riccardo è ancora in gara pronto a dimostrare il suo valore. Adesso starà a lui far ricredere Morgan e quella parte del pubblico di Amici che lo ritiene un “cantante senza talento che piace solamente alle teeneger“.

Se siete curiosi di saperne di più su chi è Riccardo Marcuzzo di Amici 16, oppure volete ascoltare delle sue canzoni su Youtube, siete nel posto giusto perché qui vi daremo tutte le informazioni su uno dei cantanti favoriti per la vittoria finale di Amici 2017. Se invece volete acquistare il nuovo album “Perdo le parole” potete farlo negli store online, dove si può fare anche il download della versione digitale. La tracklist dell’album di Riccardo Marcuzzo è la seguente:

  1. Polaroid
  2. Sei mia
  3. Perdo le parole
  4.  Balla con me
  5. Ti luccicano gli occhi
  6. Diverso
  7. Credi in te

Chi è Riccardo Marcuzzo? Biografia, anni e canzoni

  • Nome: Riccardo Marcuzzo;
  • Anni: 25;
  • Data di nascita: 4 febbraio 1992;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Inedito: “Sei Mia“, “Diverso
  • Come seguirlo sui social: Instagram.

Riccardo Marcuzzo, 25 anni, è nato il 4 febbraio a Segrate ma attualmente vive a Pessano Con Bornago, in provincia di Milano. Da bambino ha iniziato dapprima a seguire dei corsi di recitazione  per accorgersi subito dopo che è la musica la sua vera passione e la strada da seguire. Per questo, compiuti i 17 anni, ha intrapreso le sue prime lezioni di canto con il sogno di seguire le orme dei suoi modelli: Cesare Cremonini e Tiziano Ferro.

Anche se ancora acerbo, nella scuola di Amici 2017 Riccardo Marcuzzo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per avere successo nella musica; dalla sua, infatti, non ha solo delle ottime doti nel canto (idea non condivisa da Morgan) ma è anche un buon cantautore nonostante non sappia suonare alcuno strumento musicale. Ad oggi, infatti, i suoi inediti “Sei Mia” e “Diverso” stanno riscuotendo un successo strabiliante, specialmente tra i giovani, non è difficile infatti imbattersi nel video di una delle sue canzoni condiviso su Facebook.

Per questo motivo, tutto fa supporre che qualora Riccardo Marcuzzo riuscisse a raggiungere la finale di Amici 2017, le probabilità di vittoria sarebbero elevate, perchè finisce il giudizio di giudici e professori e sarà il pubblico mediante il televoto a diventare il vero sovrano incoronando il proprio Vincitore.

Se volete ascoltare i suoi singoli vi basta andare su Youtube o su Witty.tv dove trovate i video delle esibizioni di Riccardo sulle note di “Sei Mia“, “Diverso“, “Ti luccicano gli occhi“, “Replay” e “Perdo le parole“. Chissà se una di queste canzoni non sia stata dedicata ad una delle ballerine di Amici con cui Riccardo ha avuto un’amicizia particolare.

Riccardo Marcuzzo è fidanzato? Vita privata

Attualmente Riccardo Marcuzzo non è fidanzato. Sembra finita infatti la storia con la ballerina Giulia, non ammessa al serale dal direttore artistico Giuliano Peparini. Una volta uscita dal programma la bella Giulia non ha perso tempo nel togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti del bel cantante milanese. Alla domanda se tra lei e Riccardo ci fosse stato qualcosa, infatti, Giulia ha risposto dicendo:

“C’è stato qualcosa di corrisposto da entrambe le parti. Ma lui non ha voluto dire niente facendomi sembrare una pazza”.

Niente da fare quindi, neppure Giulia è riuscita a conquistare il cuore di Riccardo, come in passato non sembra esserci riuscita Shady.

L’unica ragazza ad averlo realmente colpito è stata Aurora Ramazzotti alla quale ha dedicato il singolo “Sei Mia“. Un amore purtroppo non corrisposto dalla figlia di Eros e Michelle che in un’intervista di qualche mese fa ha affermato di conoscere a malapena Riccardo e di esserci “uscita una sola volta“. Che il successo ottenuto dal cantante ad Amici le faccia cambiare idea? Lo sapremo nei prossimi mesi, ma per Riccardo adesso c’è una strada più importante da intraprendere: quella del suo successo nel mondo della musica che passa inevitabilmente da una sua vittoria ad Amici 2017.