Sebastian Melo, Amici 2017 finalista e vincitore? Ecco chi è, vita privata del ballerino

Sebastian Melo, 18 anni, di Amici 2017 è uno dei quattro finalisti di Amici 16 papabile vincitore del programma o del settore ballo.

Sebastian Melo: ad Amici 2017 prova a raggiungere il suo sogno, quello di volare a Los Angeles e ballare per una compagnia di professionisti. Per lui la finale della puntata del Serale di oggi 27 maggio 2017, in onda questa sera su Canale 5, rischia di essere indimenticabile perché Sebastian Melo potrebbe vincere la sfida contro Andreas Muller e accaparrarsi il titolo di vincitore settore ballo, o addirittura trionfare come vincitore assoluto dell’edizione di Amici 2017.

Per sapere cosa succederà stasera ad Amici non perdete la diretta di Canale 5, oppure cliccate qui per tutti gli aggiornamenti live della finale di Amici. Qui invece trovate tutte le indiscrezioni su chi è Sebastian Melo nella vita privata.

Capelli lunghi, un talento invidiabile e una sensibilità che lo ha reso in poco tempo uno degli allievi più amati dal pubblico di Amici; ecco chi è Sebastian Melo, uno dei ballerini della Squadra Bianca di Amici 2017.

Sebastian quindi sarà uno dei protagonisti della prossima puntata del Serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 15 aprile su Canale 5. Se nel corso della puntata rimarrete colpiti dal talento di Sebastian Melo e siete curiosi di saperne di più su chi è, quanti anni ha, e cosa fa nella vita siete nel posto giusto.

Qui infatti trovate tutte le informazioni, con tanto di curiosità, legate alla biografia del ballerino Sebastian di Amici 16.

Chi è Sebastian Melo di Amici 2017? Biografia e curiosità

  • Nome: Sebastian Melo Taveira;
  • Anni: 18;
  • Data di nascita: 16 febbraio 1999;
  • Come seguire sui social: Instagram.

Come possiamo facilmente intuire dal nome, Sebastian, così come Shady e Andreas, ha origini straniere (sudamericane per la precisione), ma si definisce italiano al 100%.

18 anni, Sebastian è nato il 16 febbraio del ’99 a Vigevano, in provincia di Pavia. Attualmente però vive a Roma insieme a sua madre, mentre suo padre è scomparso quando era poco più di un neonato.

Prima di appassionarsi alla danza, Sebastian era un giocatore di basket. Stanco di questo sport, però, decise di provare qualcosa di nuovo e, sotto consiglio della madre, decise di iscriversi a danza. Inizialmente ha studiato Hip-Hop presso l’associazione SpazioDanza della sua città, ma con il proseguo degli anni si è dedicato a diversi stili, come la danza classica e moderna. Gli anni di studio hanno fatto di lui un ballerino capace ma soprattutto versatile; non c’è stile di danza, infatti, che metta in difficoltà Sebastian.

Ha un carattere molto riservato, ma è anche molto tenace il che lo spinge a dare il massimo per migliorare le sue qualità di ballerino. Adesso per Sebastian c’è la tanto attesa occasione del Serale di Amici; e pensare che fino a qualche mese fa il giovane era alle prese con delle gare di danza nei palazzetti dello sport di Milano.

Ed è proprio grazie ad una di queste competizioni che deve il suo ingresso ad Amici 2017; questa estate Sebastian e il suo gruppo parteciparono ad una gara di ballo dove nella giuria figuravano Garrison e Alessandra Celentano. Il coreografo americano si accorse subito del suo talento tant’è che gli consigliò di presentarsi ai casting di Amici 2017.

Il resto è cosa nota.

Sebastian, Amici 2017: il dramma della scomparsa e l’amore per la fidanzata

La vita privata di Sebastian è stata segnata da una perdita dolorosa. Il padre infatti è scomparso a causa di un incidente stradale quando Sebastian era solo un neonato.

Sebastian quindi è cresciuto solamente con la madre, una delle donne più importanti della sua vita. Ma non è la sola; il ballerino di Amici infatti è fidanzato dal 2013 con Greta Mirabelli, anche lei ballerina, e come possiamo vedere dai loro profili Instagram sembrano molto innamorati.

Il sogno di Sebastian è quello di diventare un ballerino professionista e di realizzare le proprie ambizioni. Una di queste è di volare negli Stati Uniti per studiare con qualche compagnia famosa a Los Angeles e per questo Amici è un’opportunità molto importante per lui. Dovrà sfruttarla a pieno, ma siamo certi che grazie alla sua determinazione, abbinata ad uno spiccato talento, non avrà problemi a raggiungere il suo sogno.