Sense8, Netflix annuncia un film di 2 ore per il gran finale: ecco il trailer

Cancellata dopo due stagioni, la serie tv Netflix tornerà il prossimo anno con un episodio finale della durata di 2 ore. Ecco tutto quello che sappiamo sul finale di Sense8.

Sense8 cancellata. I fan della nota serie tv di casa Netflix non avevano preso bene questa notizia, anche perché lo show si era interrotto bruscamente al termine della seconda stagione. Senza un finale vero e proprio.

È di ieri, però, la notizia che Sense8 avrà un finale della durata di 2 ore. Ad annunciarlo è stato lo stesso Netflix tramite un post sui suoi canali Facebook ufficiali. Un filmato che dice chiaramente che per il gran finale di Sense8 è in arrivo un episodio della durata di 2 ore. Una buona notizia, insomma, per i tantissimi fan della serie.

Perché Sense8 era stata cancellata?

Alla notizia della cancellazione di Sense8 da parte di Netflix si sono susseguite voci contrastanti, ma il motivo principale che riguarda questa decisione è di tipo economico. La grande novità della serie tv delle sorelle Wachowski, infatti, era stato il fatto che il cast si spostasse fisicamente, ogni volta, nei luoghi delle riprese che poi effettivamente sono apparsi durante lo show.

Far volare l’intera troupe da San Francisco a Londra, passando per Mumbai e Berlino, insomma, si è rivelata come una scelta dispendiosa per Netflix, che non avrebbe mai potuto continuare a spendere cifre così esorbitanti per registrare nuove puntate. Di un finale, però, c’era bisogno, ecco perché i vertici della piattaforma streaming hanno deciso di accontentare i tantissimi fan di Sense8 (alcuni si erano addirittura mossi con petizioni e cose del genere per riportare lo show in tv), annunciando un gran finale della durata di circa due ore.

La lettera di Lana Wachowski

Oltre al filmato pubblicato da Netflix per dare la notizia ai fan circa la produzione del gran finale della serie, c’è una lettera, scritta da Lana Wachowski, che riassume in pratica quello che sta succedendo.

Lana Wachowski

La valanga di amore e dispiacere nata dalla notizia della cancellazione di Sense8 è stata così intensa che spesso non riuscivo ad aprire nemmeno la mia mail. Ma come i personaggi della serie scoprono di non essere soli, anch’io ho imparato che non sono sola“.

E poi: “È con piacere mio e di Netflix (credetemi, amano lo show come noi, ma i numeri sono sempre stati problematici) che annuncio un altro speciale di due ore per l’anno prossimo“.

Una decisione a dir poco dovuta, quella di Lana Wachowski e Netflix, dato che comunque la seconda stagione si è conclusa con molti interrogativi e sono parecchi i nodi che dovranno essere sciolti in questo speciale che si preannuncia a dir poco emozionante. Un esempio? Che ne sarà di Wolfgang? Riusciranno gli altri Sense8 a salvarlo?