Simona Izzo, Grande Fratello Vip 2017: chi è, quanti anni ha e vita privata

Simona Izzo è una delle concorrenti che più si sta facendo notare, al Grande Fratello Vip. Ha 64 anni ed è stata sposata con Antonello Venditti. Scopriamo tutto su di lei.

In pochi si sarebbero aspettati la partecipazione di Simona Izzo al Grande Fratello Vip 2017. La ex moglie di Antonello Venditti sta facendo molto parlare di sé, dato che è già una leader all’interno della casa più spiata d’Italia. In questo articolo vi sveleremo chi è, quanti anni ha e qualche curiosità sulla sua vita privata.

simona izzo
Simona Izzo al Grande Fratello Vip

Chi è Simona Izzo, concorrente al Grande Fratello Vip 2017

Dopo avervi parlato degli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 2017, presentiamo Simona Izzo, che ha una lunga carriera da artista, alle sue spalle. Negli anni, infatti, è stata attrice, doppiatrice, opinionista e scrittrice. Molti la ricorderanno sicuramente per aver dato la voce a Kim Basinger in Nove settimane e mezzo, mentre pochi sanno che nel 1994 ha vinto il David di Donatello per la regia di Maniaci Sentimentali.

Partiamo dal presupposto che Simona Izzo è nata a Roma nel 1953 ed è cresciuta in una famiglia di doppiatori. Durante il corso della sua vita ha altresì recitato in una decina di film. Uno dei più celebri è sicuramente Sposerò Simon Le Bon. Negli anni, però, si è dedicata principalmente a regia e sceneggiatura.

Per quanto riguarda la vita privata, la Izzo è sposata da trent’anni con Ricky Tognazzi, con il quale condivide la passione per il cinema. È stata sposata con Antonello Venditti, che le ha dedicato gran parte dei suoi successi musicali del passato. Ha una sorella gemella di nome Rossella, nonché due sorelle più piccole che si chiamano Fiamma e Giuppy.

Quello che molti non sanno è che in passato Simona Izzo ha avuto una lunga storia con Maurizio Costanzo. I due, però, non convolarono a nozze dato che lei non aveva ancora divorziato da Venditti.

Simona Izzo ha già partecipato ad altri reality, prima del Grande Fratello Vip. Ha infatti preso parte alla prima edizione di Pechino Express nel 2012, in coppia con il figlio avuto da Antonello Venditti. I due, però, sono stati eliminati nel corso della quarta puntata.